Ciao non ho letto tutto il Thread. Mi pare di capire che cerchi sulle 200€.
Io sono un amante dell'audio Creative, alternativamente Logitech... ma qui sotto ti consiglierò dell'altro.
Ti dico già che se non hai una scheda audio anche da 50€ (che va benone) nel computer non riuscirai a sfruttare gli impianti da + di un centinaio di euro come qualità audio e pulizia del suono.
Ti consiglio ancora il 2.1 in modo da avere la miglior resa sonora, in alternativa 5.1 ma solo se riesci a metterlo in modo ottimale.
Questo è uno dei migliori in commercio:
Razer Mako
Questo potrebbe fare al caso tuo (anche come resa estetica direi che ci siamo):
Corsair SP2500
Lascia stare Bose che è uno specchietto per le allodole.
Comprati dei cottonfioc XD
Edit:
Per chi ha chiesto cuffie stando sui 150€ potete comprarvi quelle da DJ scegliendo tra padiglioni più o meno grandi e più o meno isolanti che hanno una pulizia di suono veramente allucinante.
Io ho appena venduto le mie Technics Rp-Dj 1210, consiglio alternativamente Sony Mdr v700 (quelle delle due lesbiche che ho in avatar) hanno un padiglione molto grande e comodo anche per un ascolto casalingo. Salendo poco di prezzo ci sono le Pioneer Hdj 2000 e scendendo poco le Stanton Dj Pro 3000.
I prezzi sono tutti giustificati e qualitativamente parlando siamo parecchio in alto con un signor rapporto qualità-prezzo.
N.B: non sono un tecnico del suono o che. Solo ho passato tante cuffie ed impianti audio e penso di avere abbastanza orecchio... oltre essermi informato molto da tecnici, professionisti di settore, forum, riviste.