
Originariamente Scritto da
streettissimo
Q8.
Non per niente loro hanno gli strumenti appositi per misurare l'inclinazone, ed è dovere del proprietario fare in modo che questo parametro sia a posto.
Hanno fatto il loro lavoro. Fiscali? Sì. Eccessivamente severi? No, la legge è questa. Ripeto, mi dispiace, mi rendo conto sia del disagio, sia del casino, sia delle ferie rovinate, ma, sinceramente, se dovete cercare un colpevole, non avete che da guardarvi allo specchio.
Anche io l'anno scorso, la prima delle tre volte che sono sceso in Sardegna, sono stato fermato e multato. Moto completamente in regola, assicurata, revisionata, perfetta. Avevo solo il tagliandino dell'assicurazione (quello che va esposto sul parabrezza dell'auto per intenderci) e non il foglio di carta completo a cui il tagliandino stesso è annesso. Per legge, i motocicli devono presentare anche quello in caso di controllo, e quindi multa. Fiscali? Sì. Eccessivamente severi? No.
Non prendere male ciò che scrivo, non godo delle vostre disgrazie, anzi, ti ripeto, sinceramente, mi dispiace. Ma come hai detto tu stesso nel tuo primo post, la legge è legge.