Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 46 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 454

Discussione: mettete i portatarga in regola, non fate come noi..

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    ......Che poi è il solito discorso......se le leggi proibissero alle aziende di produrre portatarga "after" si eviterebbero tutte queste rotture di palle.

Ma il magna magna di soldi prevale su tutto...
    Quoto ma anche no, i portatarga aftermarket possono benissimo rispondere all'omologazione. D'altra parte uno -sfiga sua- lo danneggia, e perchè dovrebbe essere costretto a rimontare solo che l'originale? E la concorrenza, dove la mettiamo? Ne risulterebbe un monopolio...

Le leggi dovrebbero (ma forse già lo fanno...) proibire alle aziende di vendere scooter 50 che vanno a 75 all'ora da originali e possono arrivare a 100 con pochi interventi, i materiali per detti interventi, i caschi che si rompono, gli elettrodomestici pericolosi, ecc. ecc.
    Il portatarga, come la marmitta o il vetro del cupolino, o le pastiglie dei freni, si consuma, si danneggia si può sostituire. Guarda il caso la gente compra sempre quelli che più lontani dalla legge non si può...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Citazione Originariamente Scritto da cubo23 Visualizza Messaggio
    io dico solo che son stati troppo severi sapendo poi che la gente era in ferie poteva star piu' morbidi!!!
    !in italia e' tutto da rivedere c'e' poco da dire!!!
    Ecco io intendevo dire questo!!
    Scusate se ho esagerato coi toni ma i problemi seri da risolvere mi sembrano altri....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    credo che si sia un po' usciti dal , seminato.

non era mia intenzione piangermi addosso ( anche perchè io sono l'unico "sopravvissuto" dei 3 ).

er solo una riflessione per invitarvi a scendere in box e a misurare la targa col goniometro, per evitare di fare la nostra fine, che , con forse un po' troppa leggerezza , abbiamo creduto di avere le targhe a "norma", dato che a occhio sembravano ok.

la questione è un'altra.

la sanzione è giusta? SI

il metodo di misurazione è stato corretto? SNI ( metti la moto "dritta" e il polizziotto col goniometro a misurare ad occhio)

a mio avviso è un'infrazione grave? NO ( da 30 a 40 grdi non cambia assolutamente nulla, qualsiasi multa la avremmo presa lo stesso, idem se avessimo forzato un posto di blla targa occo era leggibile lo stesso, ma dato che un LIMITE VA DATO PER FORZA, E NOI ERAVAMO FUORI, coda tra le gambe e zitti )

avrò un bel ricordo degli agenti? SNI

hanno fatto il loro dovere, ma considerando appunto il punto precedente , e i fatto checi trovavamo in una situazione particolare ( lontano da casa , in moto etc ) POTEVANO forse appellarsi più al buonsenso che al codice della strada, verbalizzarci qualche infrazione solo pecuniaria , darci 2 e dirci di non farci più vedere..

qui si parla solo di buonsenso, anche perchè oggettivmente credo che soluzioni per punirci ce ne erano senza accanirsi, è brutto da dire ma spererei che capiti ai loro figli lontani da casa di ritrovarsi a piedi perchè la loro targa è di 10gradi fuori norma, avendo fatto la misurazione a occhio e senza tutti i sacri crismi.

detto questo è andata cosi ed amen, io la mia targa l'ho messa a 20 gradi, spero di non avere problemi nel viaggio di ritorno.. e che loro se ne andassero un po' a fanculo ( scusate lo sbotto ma mettetevi nei nostri panni )

grazie a tutti per la solidarietà, sopratutto a only che si è offerto di accompagarci allanave domenica, spero di non doverlo scomodare, in ogni caso lo ringrazio INFINITAMENTE e pubblicamente.

ps

non vorrei aprire una polemica, ma come disse quel famoso palestinese 2000 anni fa,chi è senza peccato scagli la prima pietra..

io di triumph in giro con portatarga originale ne ho viste ben poche, siamo sicuri che qui dentro abbite tutta la moto completamente originale? di non aver mai superato i limiti? che le gomme non siano mai state fuori norma? che lo scarico aftermarket si anche trascritto a libretto? ebbene se la risposta è si mi inchino al vostro buonsenso e mi auguro che anche io , tra qualche anno possa diventare come voi
    Ultima modifica di Mrmc; 10/06/2011 alle 13:26
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio

non era mia intenzione piangermi addosso ( anche perchè io sono l'unico "sopravvissuto" dei 3 ).

er solo una riflessione per invitarvi a scendere in box e a misurare la targa col goniometro, per evitare di fare la nostra fine, che , con forse un po' troppa leggerezza , abbiamo creduto di avere le targhe a "norma", dato che a occhio sembravano ok.

la questione è un'altra.

la sanzione è giusta? SI

il metodo di misurazione è stato corretto? SNI ( metti la moto "dritta" e il polizziotto col goniometro a misurare ad occhio)

a mio avviso è un'infrazione grave? NO ( da 30 a 40 grdi non cambia assolutamente nulla, qualsiasi multa la avremmo presa lo stesso, idem se avessimo forzato un posto di blla targa occo era leggibile lo stesso, ma dato che un LIMITE VA DATO PER FORZA, E NOI ERAVAMO FUORI, coda tra le gambe e zitti )

hanno fatto il loro dovere, ma considerando appunto il punto precedente , e i fatto checi trovavamo in una situazione particolare ( lontano da casa , in moto etc ) POTEVANO forse appellarsi più al buonsenso che al codice della strada, verbalizzarci qualche infrazione solo pecuniaria , darci 2 e dirci di non farci più vedere..

qui si parla solo di buonsenso, anche perchè oggettivmente credo che soluzioni per punirci ce ne erano senza accanirsi, è brutto da dire ma spererei che capiti ai loro figli lontani da casa di ritrovarsi a piedi perchè la loro targa è di 10gradi fuori norma, avendo fatto la misurazione a occhio e senza tutti i sacri crismi.

detto questo è andata cosi ed amen, io la mia targa l'ho messa a 20 gradi, spero di non avere problemi nel viaggio di ritorno.. e che loro se ne andassero un po' a fanculo ( scusate lo sbotto ma mettetevi nei nostri panni )

grazie a tutti per la solidarietà, sopratutto a only che si è offerto di accompagarci allanave domenica, spero di non doverlo scomodare, in ogni caso lo ringrazio INFINITAMENTE e pubblicamente.

ps

non vorrei aprire una polemica, ma come disse quel famoso palestinese 2000 anni fa,chi è senza peccato scagli la prima pietra..

io di triumph in giro con portatarga originale ne ho viste ben poche, siamo sicuri che qui dentro abbite tutta la moto completamente originale? di non aver mai superato i limiti? che le gomme non siano mai state fuori norma? che lo scarico aftermarket si anche trascritto a libretto? ebbene se la risposta è si mi inchino al vostro buonsenso e mi auguro che anche io , tra qualche anno possa diventare come voi
    Peccato che streettissimo (due E ) ha deciso di abbandaonare il post e quindi non commenta questo infallibile metodo di misurazione "a occhio" o "a spanne inclinate".

Chiusa questa parentesi...Mrmc penso che nessuno abbia interpretato il tuo intervento come un "piangersi addosso" e se lo ha fatto ha sbagliato di grosso, basta leggere il titolo di questo 3d per capire che non è così.
    Io non posso aggiungere nulla...le mie considerazioni le ho fatte e ti posso dare la mia massima solidarietà morale ,mi è dispiaciuto molto leggere quello che vi è successo.
    Se fossi sardo anche io avrei cercato di darvi una mano.
    Al di la di questo, non era possibile l'eventualità di ritirare solo il libretto come diceva qualcuno qui sul forum? Io piuttosto l'avrei portata a casa a spinta

ps: quoto anche il tuo ps..e "spero" tra virgolette di diventare anche io come loro
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento

la questione è un'altra.

la sanzione è giusta? SI

ps

Ti posso ad esempio dire che la moto che uso tutti i giorni è una bonneville, completamente originale, l'unica cosa che ho cambiato è stata la cornice del portatarga, per via del fatto che il concessionario, se vuole che io gli faccia pubblicità, deve scegliere tra un fortissimo sconto della moto o il pagare una giusta retribuzione come farebbe per la pubblicità su un cartellone per strada, considerando che tutte le nostre moto sono delle ottime piattaforme su cui apporre della pubblicità "gratuita".
    Per il resto non ho toccato nulla, per non dare nessuno spunto ad eventuali agenti zelanti e con volgia di dare delle lezioni a qualcuno. Ti posso assicurare che se eventualemente trovassero il modo di contestare qualcosa, sbagliando e commettendo delle infrazioni loro, conosco delle strade per fargliela pagare irte di pale di fichi d'india e negroni in astinenza ;o).
    Per prima cosa, tenersi dalla parte della ragione, sempre!
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    E col cavolo SNI!! E' NO!! Come ho pubblicato prima un link al sito della Polizia Municipale, la misurazione va fatta con goniometro e piombino, altro che ad occhio! E che cazzo! E di conseguenza è NO a tutte le altre domande!

siamo sicuri che qui dentro abbite tutta la moto completamente originale? di non aver mai superato i limiti? che le gomme non siano mai state fuori norma? che lo scarico aftermarket si anche trascritto a libretto? ebbene se la risposta è si mi inchino al vostro buonsenso e mi auguro che anche io , tra qualche anno possa diventare come voi
    Discorso giusto, credo che di "senza peccato" ne trovi davvero pochi. Io NON sono uno di quelli, monto gli scarichi LeoVince (con rondelle e dbkiller), perfettamente omologati sia per suono che per emissioni, ma non credo che ciò basti per essere completamente esente da multe. Sono stato fermato almeno una decina di volte per verifiche e non mi sono mai stati contestati, ma non posso mettere la mano sul fuoco di essere perfettamente a norma, nonostante tutte le omologazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    Peccato che streettissimo (due E ) ha deciso di abbandaonare il post e quindi non commenta questo infallibile metodo di misurazione "a occhio" o "a spanne inclinate".
    Eccomi qua invece
    Sorpresa
    Come avevo scritto: "ammesso e non concesso che la misurazione sia stata effettuata come da norma". E così non è stato! Quindi vedi sopra
    Ultima modifica di streetTux; 10/06/2011 alle 14:04 Motivo: UnionePost automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Anche io lo so benissimo, me l'hai chiesto e ti ho risposto

Con due E. StrEEttissimo.
    E non serve certo che nessuno chiami me, si arrangia benissimo chiunque.

Non credo di aver capito... Io non so se la misurazione sia stata fatta come da norma (difatti ho scritto prima "ammesso e non concesso che.."), ma mentre gli agenti effettuano la misurazione è presente pure il proprietario del mezzo a cui verrebbe contestata l'eventuale violazione, e se io fossi quest'ultimo e vedessi che la verifica non viene effettuata come Cds comanda, non esiterei a farlo immediatamente presente.
    Se mi misurano la velocità mettendo la moto sul cavalletto da officina in modo che la ruota posteriore non tocchi e mi fotografano la strumentazione mentre segna i 200 km/h non è che mi lascio fare la multa no? (il mio esempio è volutamente scherzoso, onde ammorbidire i toni).
    Ad ogni modo, io non sto qui a fare il paladino delle fdo o dei portatarga, nè mi voglio schierare con l'uno o con l'altro, ok? Ho solo detto come la penso, come stanno le cose per legge, e tutto ciò che ne consegue. Quindi, dato che sembra quasi che a me stia bene ciò che è successo, prima che si arrivi a dire che godo delle disgrazie altrui, me ne tiro fuori, ho già postato a sufficienza in merito.
    Buona continuazione
    Riguardo l'ammorbidire i toni, non c'è problema , io non mi innervosisco e non me la prendo, scrivo giusto per farvi capire che alcune volte ci vorrebbe elasticità e non sempre ciò che "ordinano" le FdO è LEGGE. Molte volte possono sbagliare anche loro (al 99,9% hanno ragione), perciò nei casi dove c'è incertezza (si parla di 5° non di 45°) potrebbero lasciar passare...almeno, in questo caso, davi la possibilità di tornare a casa.

la sanzione è giusta? SI

scusa ma come hanno fatto a "calcolare" la verticale rispetto alla quale misurare l'angolo della targa?
    Ultima modifica di gtm [Matteo]; 10/06/2011 alle 14:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Credo che nessuno abbia detto questo.

Però se sei fuori regola non puoi certamente dare la colpa ai poliziotti che ti sanzionano(anche se l'incazzatura è comprensibile)

Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    perciò nei casi dove c'è incertezza (si parla di 5° non di 45°) potrebbero lasciar passare...
    Ma qui si parla di 10°, non di cinque
    Ultima modifica di Flydive; 10/06/2011 alle 14:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, ho solo scritto che normalmente se nella tua moto sono solo 2 gradi di differenza nell'inclinazione della targa che non sono a codice, non ti verrà tolta la pelle del culo. Se è conciata come qualche esemplare qua dentro, si attaccano alla targa (e può dare fastidio...) ma potrebbero compilare un modello 730, da quanta roba andrebbe sequestrata.
    Il succo non cambia.
    E bè no, se tu vuoi essere un "integralista" o purista della legge non dovresti ammettere nemmeno 2°...

Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno abbia detto questo.

Però se sei fuori regola non puoi certamente dare la colpa ai poliziotti che ti sanzionano(anche se l'incazzatura è comprensibile)

Ma qui si parla di 10°, non di cinque
    NO qui se hai letto si parla di una misurazione ad occhio quindi è inutile dire 10/20/5/1° potrebbe essere in regola o potrebbe essere irregolare di 45°...
    Ultima modifica di gtm [Matteo]; 10/06/2011 alle 14:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    NO qui se hai letto si parla di una misurazione ad occhio quindi è inutile dire 10/20/5/1° potrebbe essere in regola o potrebbe essere irregolare di 45°...
    Infatti non ho quotato la parte dove parlavi di misurazione ad occhio, ma dove parlavi di un incertezza di 5 gradi che dovrebbe essere tollerata. Nel caso in questione si tratta di 10 gradi, quindi fuori dalla "tua" tolleranza"

Comunque Mrmc non ha ancora spiegato come esattamente fatta la misurazione. Avevano solo il goniometro? Avevano il filo a piombo o simile? Anche la misurazione goniometro + filo a piombo alla fine viene fatta ad occhio.

Ed infine filo a piombo o no, le targhe erano fuori norma per l'inclinazione, ora si cerca semplicemente la scappatoia, come quando beccati dal velox si cercano eventuali errori nel verbale o mancanza della segnalazione ecc.

Esattamente quello di cui ci si indigna quando si legge di un avvocato che trova un cavillo per far uscire di galera il suo cliente.

Pagina 18 di 46 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima