Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: AIUTO problema di vuoto

Nuovo TCP Rider

AIUTO problema di vuoto

ciao a tutti, non è il solito problema stupido ( e voi penserete che invece lo è... ) , il mio è un problema di vuoto quando accelero e praticamente la moto non mi va oltre i 4/5000 giri.
    al minimo va bene poi andando si creano delle incertezze che alla fine portano a non superare i 4/5000 giri (con scoppi e borbottiii annessi dallo scarico) proprio come se non arrivasse benzina...

tutto è nato perchè smontando il serbatoio un giorno tensionandosi il tubo della benzina (uno dei due) si è spezzato in due il connettore della pompa della benzina...tanto per intenderci:

http://i48.tinypic.com/mk9ag.jpg

quello, ma in plastica bianca.

insomma mi rimane solo il filetto, dunque mi tocca rifilettare per togliere la plastica, e sicuramente qualche residuo mi è andato a finire nel tubicino in rame della pompa....

secondo voi questo problema del fatto che non mi sale di giri la moto è dovuto al fatto che ho il filtro della benzina ostruito?

oppure lì la benzina dovrebbe essere già pulita e quindi il problema è da ricercare da qualche altra parte?

grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Il filtro della benzina contiene quasi un metro quadro di carta, dubito che si sia ostruito con qualche pezzetto di plastica. Tralaltro la mancanza di pressione o di portata della benzina impedisce alla moto di prendere giri ma non provoca scoppi nè borbottii. Ripristina sicuramente l'attacco rapido ma penso che il guaio dovrai cercarlo da altre parti. Auguri.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider
    ho visto che in un altro 3d hanno scritto di un problema simile, spero che la fine non sarà la stessa......in efffetti comunque due pezzettini di plastica non dovrebbero fare molto, solo che prima che si spaccasse quel pezzettino non aveva dato segni di questo problema, poi rimontato il tutto mi ha dato questi problemi e mi da l'avaria motore....cmq qui c'è il 3d dove ho letto dello stesso problema:

http://www.forumtriumphchepassione.c...4500-giri.html

anche la mia fa simile, naturalmente i giri che non supera non sono fissi, possono variare.

è tutto strano e non è una bella sensazione

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    leggi che errore ti da con il tuneECU, o se non ce l'hai fattelo fare da qualcuno in zona...
    per me è qualcosa di contatti, non è che hai semplicemente attaccato male gli altri connettori e la centralina legge cose strane?
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Nuovo TCP Rider
    il problema è raggiungere il concessionario :-) comunque si dovrei fare così per capire che errore mi da visto che si accende la spia avaria...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Smontato il serbatoio per far cosa?

Non è che ti sei dimenticato come molti di collegare il tubicino di presa pressione al sensore MAP?

Nuovo TCP Rider
    ho smontato il serbatoio per togliere dei para telaio che avevo che intralciavano troppo la guida..comunque quale sarebbe? c'è un contatto sulla pompa e un filo che esce che si collega a qualche parte...
    due sfiati, due per la benzina e poi rimane uno senza niente che credo serva per non far creare un effetto sotto vuoto nel serbatoio.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    No è un sensore montato nell'airbox, se non hai tolto quest'ultimo allora non l'hai toccato.

Nuovo TCP Rider
    dunque ho smontato la pompa.......il serbatoio era pieno di M.erda, spero dunque sia solo per quello senno mi tocca portarla dal meccanico....

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    già che ci sei cambia filtro benzina...
    se il serbatoio era pieno di schifezze... figuriamoci il filtro

non ti dico che ho trovato nel mio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima