Originariamente Scritto da
valterone
D'accordo, la storia è un pò diversa ma non possiamo scrivere che non abbia storia. A parte che siete dei caproni

e non mi avete fatto notare che ho inserito una Morini dove non dovevo..
Originariamente inviata da valterone Eh, bè... andando indietro nel tempo (perchè Benelli è nata 10 anni prima di Moto Guzzi, sapevàtelo......quest'anno compie un secolo) la storia sportiva c'é eccome. Alcuni modelli hanno segnato il loro bravo pezzo di storia anche su strada (vedi 3½, Tornado, ma anche i ciclomotori... chi non ha posseduto il mitico 3 marce, il 3vk?). Se uno al nome Benelli non sente risuonare la storia e le corse, significa solo che è ignorante (nel senso stretto della parola), non è certamente colpa di Benelli.
...ma stavo pensando proprio alla serie 2C che citi tu stesso qui sopra (ne avevo due nel paesello dove son nato, entrambe 250cc, una era del barbiere e io da bambino andavo a sedermi di fronte alla porta del salone all'ora di chiusura, aspettando che partisse).
Con Benelli ci ha corso un certo Pasolini, mica cotica, Carruthers è una leggenda. Ha gareggiato anche in SuperBike, cosa che nè Guzzi, nè MV, nè Morini possono vantare. Morini è fallita, MV è in piedi solo perchè Castiglioni se l'é ripresa a 1 euro, altrimenti la lapide era già pronta, Guzzi l'ha resuscitata la Piaggio. Insomma...