Citazione Originariamente Scritto da Gabri Day Visualizza Messaggio
bene, ottima scelta.


Per gli altri l'ostracismo del mugello è così fatto:
spendere il doppio per andare in una pista che vale come le altre ha poco senso a meno che l'unica cosa che ti interessi non sia arrivare a toccare i 300 km/h in fondo al rettilineo.
inoltre ci sono anche piccoli ma frequenti problemi di logistica, l'autostrada è bloccata come al supermercato (3x2!) spesso piove, anche d'estate per la posizione geografica e i soldi non te li ridanno.
Inoltre è una pista che si adatta più ad un mille, oppure ad un 600 preparato al massimo. Se poi non sei un manico vai solo a faticare senza capire nulla di quello che stai facendo. Poi ci sono due punti in cui i muretti sono veramente vicinissimi all'asfalto. Per un principiante il rischio è grandissimo. Invece Misano ha spazio enormi.
Misano invece è una pista molto più complessa ma anche molto più amica.
Infine potrei rispondervi come mai tutti pensano di dire sempre agli altri: se non vai al Mugello non sei nessuno o non sei mai andato in pista"?.
Questa è una bella domanda da farsi in un'altro 3D?
La mia risposta l'ho avuta proprio li....è pieno di celoduristi che non sanno andare in moto rivettati alla sella che fanno tempi discreti grazie a moto iperpreparate e tanta incoscienza nell'aprire il gas....intendiamoci IMHO (questa è una mia opinione, basata sulla poca esperienza del Mugello e sulla conoscenza di tante persone che ci vanno; poi è ovvio che ci saranno tante altre situazioni differenti e il mio pensiero non vuole essere assolutista)