Cagasotto..........basta stargli a 10 metri di distanza..........![]()
Cagasotto..........basta stargli a 10 metri di distanza..........![]()
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."
Ohhhh sai quanti 2,08 m ho messo a gambe all'aria sotto canestro!!!
HAHAHAHA
Scherzo!
Damian spiegami un attimo meglio il discorso del manubrio della XC che puó essere interessante!!
Riser li ordino settimana prossima inclinabili SW-Motech (che sono quelli bikerfactory)...
Ultime sui raiser regolabili BF : Dopo aver montato ieri i raiser regolabili sui raiser della XC (ho una ST) ho notato che i cavi erano un po' troppo
tirati probabilmente perchè il manubrio della ST ha una curva più accentuata di quello della XC. Così stamani ho smontato tutto.
Ho rimesso i raiser originali della ST , ho aggiunto gli spessori da 10 mm ai BF ed ho rimontato il tutto piegando i raiser regolabili verso di me. Ho approfittato della mattinata per un "girello" di prova. Conclusioni : in questa configurazione il busto rimane eretto, i polsi sono meno caricati e la maggior parte del peso è sulle chiappe. La guida è molto rilassante e la modifica rimane molto più discreta.
Ovviamente sono conclusioni dettate dalla mia ergonomia e dal mio gusto.
Dimenticavo: Ho i raiser della XC e una sella standard mai usata se a qualcuno interessa.....
Ultima modifica di Max64; 01/02/2013 alle 09:44
Magari ti ho anche schiacciato in faccia tempo fa
Io ho ordinato quelli "normali" non inclinati, cioè quelli che rialzano il manubrio di 2,5cm circa.
Inoltre ho montato il manubrio dell'xc. Devo dirti, il manubrio XC è meno ad arco e quindi risulterebbe più besso, ma è ben più largo.
Ho provato varie configurazioni sull'ST ed alla fine ho visto che mi stancavo di meno con le braccia più larghe, con il manubrio XC.
Poi, quello costa parecchio (me l'hanno regalato assieme al cavalletto centrale, i faretti e l'antifurto) ma puoi trovare dei buoni manubri di altri produttori.
Secondo me il bonus maggiore lo puoi avere da un manubrio più comodo.
http://localhostr.com/file/930/Oja1ffOpMeOo/Modpic.gif
http://img825.imageshack.us/img825/9...1344950395.gif
666 User.
Oh Gesù Winchester...
Bei tempi quando ancora riuscivo a schiacciare!!! HAHAHAHA
Interessante anche il cambio di manubrio devo farci un pensierino... Perché la Tigre é una grandissima moto ma in effetti per noi alti la ricerca della posizione ottimale é un problema...
Almeno per me lo é...
Ci faccio un pensiero e mi informo sui prezzi anche!
Grazie mille intanto!

Anche per noi bassi lo è. La posizione di guida rilassante è una delle cose positive del GS. Almeno nel mio caso. È che la moto è impostata in modo un po' troppo "sportivo". Comunque tutto è bene ció che finisce bene: con pochi soldi si rimedia.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Primo passo fatto... sono in attesa dei riser inclinabili SW-Motech... Appena arrivano li monto e mi ci faccio un giretto!
Speriamo che basti altrimenti si passa al manubrio...
Intanto grazie per i consigli! E poi dicono che i forum non sono utili... Qui trovo risposte a qualsiasi dubbio e cosa da non sottovalutare mi ci faccio anche parecchie risate!
Cosa vuoi di piú dalla vita... Nemmeno un Lucano é paragonabile!
Dopo un paio di uscite tra le curve della Garfagnana per circa 150 km, posso dire che i raiser regolabili sono ampiamente promossi. In realtà temevo di perdere sicurezza sulle curve per via della postura più "seduta" invece ho dovuto ricredermi. Forse ora sono un po' più esposto all'aria sul casco nei tratti autostradali, ma devo ancora verificare. In compenso mi sento molto più sicuro nelle manovre da fermo.

Comunque preferisco il Braulio ...![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Scusate l'OT, ma max64 hai ancora i riser XC?
Azzie!