Domenica ho avuto la possibilità di provare il tigerone di leo nell ultima configuazione...a parte l estetica , ( è davvero bello ma quello lo sapevamo gia) riposto le mie sensazioni.
premetto che scendevo dal mio daytona 955 speedizzato.
la guida è molto migliorata dall ultima volta che l ho provata sia per merito di sua santità dunlop d211 gp racer sia per un taratura forcella migliore ( ma ancora perfettibile) mi son davvero divertito
MOTORE
elettrico come sempre spinge bene fin dai bassi regimi e grazie allo scarico completo centralina cazzi e mazzi allunga bene anche dopo i 7000, a mio parere manca però una manciata di cv...
devio essre sincero sta gran differenza di coppia non è che l abbia sentita molto rispetto alla mia...
CICLISTICA
si percepisce piu inerzia rispetto alla speed ma cmq cmq scende veloce, tiene bene la linea, la sua forze un pelo troppo dura dietro tendeva a derapare, allegerendo il precarico è migliorata. la forcella lavora bene ma ancora quel momento di stallo quando la inserisci che avevo trovato anche in quella di serie, credo che regolandola un pò si possa migliorare, cmq divertentissima e molto efficace.
unioca nota dolente la piega del manubrio davvero troppo crossisitica con le estremità in alto...molto meglio il triumph conico, ne son sicuro la guida ne migliorerebbe.
FRENI
anche troppo l acoppiata M4 radiale ZCOO rende la frenata veramente potente ma forse un pelo aggressiva al primo tocco di leva, cmq presa la mano si stacca veramente da paura.
nel complesso una moto davvero divertente da guidare e poco stancante.....quasi quasi.....![]()