Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
Precisiamo: trovano spazio in una sezione molto particolare di un forum motociclistico: avviene quindi una prima "selezione naturale", nel senso che in questo "ridotto" (ghetto mi pare eccessivo) entra solo chi prova un certo qual interesse (a parte i provocatori di professione che alla fine si stancano ed eliminano da soli avendo problemi di accensione), quindi una minoranza.
Traslando il dato statistico all'esterno la situazione si aggrava, dato che gli spazi di aggregazione e confronto autonomamente gestibili e vivibili sono ormai pressoché estinti, tanto quanto gli Individui. Penso che questo possa, tristemente, rispondere alla tua curiosità: la maggioranza, di individui inconsapevoli, tutti con le i minuscole, esercita la sua dittatura ignorante (e le i potrebbero aumentare) senza l'ombra di dubbi o domande.
Vabbe', proviamo a fare una media, magari diventiamo dei vecchietti interessanti
Dittatura ignorante, descrizione azzeccata per molte persone che parlano prima di pensare. Ed il confronto ormai è spesso scontro; per questo avrei desiderio di regole "imposte". Spesso con amici e colleghi dico di rimpiangere gli anni di "tribuna politica" (tv della fine anni '60), una palla di trasmissione di confronto politico, orchestrata comunque dal sistema, che però aveva un pregio: niente urla, maleducazione, rozzeria e tracotanza ostentate come unica vera dote del politico di professione. Questo è il guaio ad avere 50 anni ...