Per me sarebbe la prima volta al Tday, chi parte da Genova o dintorni per andare a Varano?
Per me sarebbe la prima volta al Tday, chi parte da Genova o dintorni per andare a Varano?
ciao!
quando vorresti andare?

...mi intrufoloio partirei da genova giovedì pomeriggio, non conoscendo strade interne ed essendo da solo sarei "costretto" a fare l'autostrada, chiedo quindi se qualcuno abbia il mio stesso programma per poter condividere un itinerario più gradevole
![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

se posso consigliare.. da zena basta che si vada a carasco ad esempio facendo genova molassana-bargagli-sottocolle (direzione torriglia)-svolta a destra nella piccola galleria giù in discesa per boasi 8strada non ottima ma ottime curve)-gattorna-val fontanabuona-carasco-passo del bocco
in cima al passo hai due chances: o scendi a s.maria di taro e fai la valle fino a bedonia e quindi borgotaro oppure prendi a destra passo del pollano, varese ligure, passo cento croci e giù verso borgotaro
a borgotaro puoi prendere per bardi e poi varano oppure fai la vallata fino a solignano e poi prendi a sinistra : bel passo che ti porta prorpio all'ingresso del circuito di varano
io andrò su con herbie e fsano e spero i due trulli... proprorrò loro di fare sostanzialmente questo giretto passando da bardi![]()
WE ARE GENOA!
Pensavo di andare il sabato, partire la mattina prestino, fare un bel giro tipo quello descritto da Mr-t e poi tornare tardo pomeriggio. Purtroppo non penso di riuscire a fermarmi a dormire

quoto MR-T e aggiungo che io posso solo di domenica, sabato ho un matrimonio![]()
Io ci sarò, mentre Nyctal non potrà causa esame lunedì 4.
Per me il sabato o la domanica è indifferrente, ma preferisco andare domenica.
p.s. Matte, venerdì scorso abbiamo fatto il giro annuale dei pugliguri:
Sestri Levante - Bracco - Carrodano - Passo del Rastrello - Sesta Godano - Valle di Zeri - Pontremoli - Passo del Brattello - Borgo val di Taro - Cento Croci - Sestri L.
Immagino che tu lo conosca il passo del Brattello e devo dire che è veramente stupendo, sia come paesaggio ma soprattutto asfalto-percorso.
Penso che sia meglio del Cento Croci come tipo di asfalto imho.
Sin da Pontremoli fino ad arrivare a Borgo Val di Taro non c'è stato un pezzo che non fosse perfetto.
Non è che ci sarebbe la possibilità di farlo per dirigersi a Varano![]()
Se per la maggior parte è meglio la domenica per me non c'è problema!
Non mi è ancora capitato di fare uscite con voi del forum ma potrebbe essere
l'occasione giusta per cominciare. Come già detto nei post precedenti se si riesce a far un bel giro tutti insieme per arrivare a Varano sarebbe perfetto!

io ci sono, di domenica...spero in speed