Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Daytona 955i trasformata cafè...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623

    Daytona 955i trasformata cafè...

    ...Tanti occhi vedono e capiscono meglio di due!

    Ho pizzicato girovagando sul forum una foto che mi ha acceso terribili pensieri!
    L'aveva postata a suo tempo Superpedio, le dimensioni della foto purtroppo erano queste, mi limito a riproporla...



    Poiche Daytona 955i e Speed 955i 2002-2004 hanno lo stesso telaietto posteriore, ho un terribile fremito da spippolo alle mani...

    Allora:
    1) Questa meraviglia è di qualcuno del forum?
    2) Il codone è un Thruxton o altro?
    3) Sbaglio o l'unica modifica al telaietto è che ha segato la parte di tubolare che dalle piastrine (quelle a "biscottino" sopra le pedane passeggero) si riallaccia alla fine del telaietto, e quindi è il telaietto originale 955 2002-2004?
    4) se così fosse, lo sbattimento da mettere in conto è minimale (solo sovrastrutture, pannellini, dettagli che vetroresina e/o alluminio possono sistemare) o è radicale?

    Aiutatemi, mi sono innamorato...
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

  2. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Si, e' di qualcuno che e'/era sul forum, me la ricordo ma non ricordo il nome del nick...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Data Registrazione
    17/04/09
    Località
    Verona provincia
    Moto
    Speed Triple My2000
    Messaggi
    632
    Bella ma a quel punto preferisco la T301
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Bella ma a quel punto preferisco la T301
    quoto... il culo e' della Thruxton cup.. cosi' conciata non mi piace proprio per niente ... TOZZA CORTA e la colorazione non mi piace proprio...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Si, e' di qualcuno che e'/era sul forum, me la ricordo ma non ricordo il nome del nick...
    Ti prego, uno sforzo di memoria... Cassa di birra pagata!

    Se poi ti va di aguzzare la vista su questa maledetta foto in miniatura e riesci a darmi qualche altra risposta, le casse di birra diventano due...

    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Bella ma a quel punto preferisco la T301
    Ma io ho una Speed 955i 2002-04, come materia prima da spippolo...

    I miei quesiti erano più legati a problemi di spippolo, non a bellezza/estetica in generale...
    Ultima modifica di Bruno1964; 24/06/2011 alle 10:15 Motivo: UnionePost automatica
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Data Registrazione
    17/04/09
    Località
    Verona provincia
    Moto
    Speed Triple My2000
    Messaggi
    632
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    (...)
    Ma io ho una Speed 955i 2002-04, come materia prima da spippolo...
    I miei quesiti erano più legati a problemi di spippolo, non a bellezza/estetica in generale...
    Si scusa non potendo aiutarti nella ricerca ho scritto quello che pensavo
    Auguri per lo spippolo lo stesso
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Spid
    Data Registrazione
    02/05/11
    Località
    Casemurate
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Messaggi
    1,061
    Piuttosto che segare il telaietto in quel modo osceno, io farei



    Uploaded with ImageShack.us

    - dissaldo nei punti A e B, tolgo anche il supporto pedane, visto che devo fare una monoposto con scarico basso

    - sego lungo i segni nel punto C

    - faccio un maschietto di rinforzo per giuntare il nuovo punto C

    - risaldo il tutto

    il risultato dovrebbe venire circa così



    Uploaded with ImageShack.us

    poi a me personalmente mi piace più una coda tutta sella (stile BUZZ) piuttosto che un codone anni 70, ma son gusti personali.

    naturalmente ci vuole un telaietto nuovo per tenere l'originale intatto.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    Piuttosto che segare il telaietto in quel modo osceno, io farei

    - dissaldo nei punti A e B, tolgo anche il supporto pedane, visto che devo fare una monoposto con scarico basso

    - sego lungo i segni nel punto C

    - faccio un maschietto di rinforzo per giuntare il nuovo punto C

    - risaldo il tutto

    poi a me personalmente mi piace più una coda tutta sella (stile BUZZ) piuttosto che un codone anni 70, ma son gusti personali.

    naturalmente ci vuole un telaietto nuovo per tenere l'originale intatto.
    Grazie del suggerimento, ci ragiono un pò su!
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Pisa
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    Messaggi
    562
    la moto da te postata l'ha fatta mr. martini alcuni anni fa ed è stata esposta anche al motor bike expo (ai tempi sempre a Padova) e vinse anche nella categoria naked promossa da cafe' racer........
    puoi andare a vedere il sito della triumph verona per cercare altre foto......
    io ritengo, come altri ti hanno gia detto, che il codone cosi' segato nella parte inferiore sia un lavoro sporchissimo esteticamente, mascherato da griglie forate che non ce la fanno a nascondere quel taglio, e tra l'altro cosi' fatto chi lo sa se è sempre dritto tutto il post o si è piegato......
    il codone confermo che è del thuxton cup, ho cafè racer di quell'anno con quella moto pubblicata.......
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

    lifestylekustom
    concept restyling for bike

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    la moto da te postata l'ha fatta mr. martini alcuni anni fa ed è stata esposta anche al motor bike expo (ai tempi sempre a Padova) e vinse anche nella categoria naked promossa da cafe' racer........
    puoi andare a vedere il sito della triumph verona per cercare altre foto......
    io ritengo, come altri ti hanno gia detto, che il codone cosi' segato nella parte inferiore sia un lavoro sporchissimo esteticamente, mascherato da griglie forate che non ce la fanno a nascondere quel taglio, e tra l'altro cosi' fatto chi lo sa se è sempre dritto tutto il post o si è piegato......
    il codone confermo che è del thuxton cup, ho cafè racer di quell'anno con quella moto pubblicata.......
    a mio avviso il lavoro non e' pulito... e mi risulta difficile pure che SIA RIUSCITA A VINCERE QUALCOSA ...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. daytona 955i modello 2004 trasformata speed
    Di sebastiano bellini nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/03/2011, 01:50
  2. Daytona 955 ('04) trasformata in naked
    Di Lodo Dayton nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27/01/2011, 14:12
  3. Daytona 955I Cafè Racer
    Di Herbie 53 nel forum Speed Triple
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 17:48
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/03/2010, 12:39
  5. Vendo legend '99 trasformata cafè racer
    Di brucolina31 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •