Carissimi,
L'ultimo articolo pubblicato sulla nota rivista inglese di tecnica motociclistica "Motor Lies" apre nuovi scenari per tutti i possessori di moto Euro 0, Euro 1 eccetera !!!
E' infatti finalmente disponibile il nuovo kit "Motoagas", che permette con poche modifiche e ad un costo irrisorio di trasformare la propria motocicletta a GPL, e risolvendo quindi tutte le problematiche legate al blocco dei veicoli inquinanti (Euro 0) nelle grandi città.
Questo Kit, rispetto ad altri tentativi di trasformazione GPL già in commercio, ha caratteristiche del tutto all'avanguardia: l'ampio test effettuato dalle rivista ne riassume le principali caratteristiche:
1) la prima innovazione è.......l'assenza del serbatoio del gas !!! Il sistema infatti funziona a cartucce di butano, per capirci quelle da 200gr tipo "Camping Gaz". Per chi non è campeggiatore, sono le cartucce che alimentano i fornelletti e le lampade da campo. Questa innovazione geniale permette di non avere una pesante bombola a bordo della moto, con tutti i vantaggi che ne conseguono. L'alloggiamento della cartuccia è sotto la sella, quindi praticamente invisibile.
2) una cartuccia da 200gr ha una autonomia limitata direte voi: nessun problema !!!!! La "Motoagas" insieme all'impianto per la moto, vi fornisce in omaggio un comodo zaino con il quale potrete portare 60 cartucce con voi che vi permetteranno una autonomia considerevole !!!
3) Siete fumatori ? La Motoagas pensa anche alla vostra salute, e ritiene che quando uno gira con 60 cartucce di gas nello zaino, difficilmente ha la tentazione di accendersi una sigaretta.......
4) per gli amanti del barbecue, questo kit ha una piacevole sorpresa: alzando la sella della vostra moto, troverete un impianto barbecue a gas e a pietra lavica per stupire i vostri amici con paurose grigliate durante le vostre gite in moto !!!!!
Potete trovare l'articolo con il test completo del Kit "Motoagas" sull'ultimo numero della rivista Motor Lies.
Un saluto
Vespadrilles
![]()