quà da voi c'e sempre da imparare magnifici siete

se ti interessa avevo trovato un progettino con tutte le misure corrette per fare una cosa del genere, se non vado errato anche con il tipo di magnete da prendere
eccolo qua
Uploaded with ImageShack.us
Ragazzi ho appena montato il tutto e funziona alla grande!
3kmh di scarto tra gps e tachimetro!
L'idea è quella di montare 8 magnetini sulla circonferenza della boccola di alluminio (avente le stesse dimensioni del magnete rotto), la polarizzazione è N S (N S N S N S), cioè + - + - + - + - (per fare una sinusoide con 8 picchi all'interno di un periodo).
la posizione dei magnetini non ve la so indicare con precisione cmq deve essere più di 5 mm dal fondo, altrimenti il lettore interno non li sente nemmeno passare.
Ero dell'idea di proporre (a prezzo di realizzo circa 40 euro) dei "magneti speed" già pronti e funzionanti sul forum, ma il boss Marco mi ha detto che va contro le regole commercializzare pezzi artigianali sul forum.
Dunque vi posso dire che il sistema funziona, che se volete ho i magnetini da darvi (sul sito ordine minimo 15 euro dunque per fare sta prova ne ho dovuti prendere un sacco!!) e se non sapete come fare, posso fare da tramite tra voi e l'officina che mi ha aiutato a fare questo pezzo.
Spero che questo possa mettere la parola fine al problema del magnete speed!
ps nelle foto il mio magnete artigianale e coperto da una boccolina di teflon (era un pò lesionato dalle diverse prove per trovare l'altezza giusta delle calamitine), ma usare della colla per le calamite dovrebbe essere sufficiente
240520121431.jpg240520121434.jpg240520121433.jpg240520121432.jpg
complimenti joseph è bellissimo!
ma una cosa non ho capito , anzi vorrei vedere i magnetini!!
lampsss!

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Bruno
(è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Da quello che scrive Joseph955i, dovremmo trovare la strada più opportuna per non fare incazzare il Boss, e contemporaneamente risolvere il "nostro" problema (che in stagione di cambio gomme si ripropone sempre sulle 2002-2004)...
Credo (e dico credo) che ottenere un pezzo artigianale tramite accordi personali (e non via forum) possa essere più indicato...
Joseph, fatti vivo!!!
Bruno
(è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~