Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 21 a 30 di 180

Discussione: Little #16 - Com'era e com'e' diventata...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800

    Little #16 - Com'era e com'e' diventata...

    Prima di postare la prima foto esplicativa, tengo a precisare il fatto che tutto cio' che vedrete potrebbe nuocere alla salute mia e vostra ...
    Nel frattempo ringrazio tutti coloro a cui ho scassato l'anima e che mi hanno aiutato in molte ricerche ...

    Ringrazio Ebay.de , Ebay.co.uk per avermi permesso di trovare la quasi totalita' dei pezzi seminuovi e a meta' se non peggio di sconto ...

    Poste italiane per avermi concesso un piccolo mutuo di scorta per i lavori in corso ..

    Triumph per avermi fatto perdere un sacco di tempo per una maledetta catena di distribuzione ( e che mi sta facendo perdere un sacco di tempo tutt'ora per una manciata di guarnizioni che si sono scordati di inviarmi ) .

    E dulcis in fundo :

    Ringrazio il meccanico che ( solo di sera, ma con entusiasmo ) sta lavorando per rianimare 'sta bagnarola da ZERO.

    Detto cio':

    Fase 1: SMONTAGGIO ...... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


    Moto con 60.000 km, quindi alcuni lavoretti erano necessari ( tra cui quello elencato sopra ) , quindi perche' non spippolarsi un po' ?

    ehmmm ....


    OBIETTIVO: PER IL TRIDAYS DEVO AVERLA SOTTO IL CULO .

    Sono fiducioso ... [AL TEMPO SEMPRE MENO ]
    Smontaggio e riverniciatura di tutti i pezzi

    telaio e varie ed eventuali


    cerchi


    Detto questo cominciamo a sistemare un po' di cose :

    Strumentazione Translogics MD2



    Mono posteriore Bitubo.... (thx everts)

    Power commander 3 USB ( thx to Batman61 )

    kit venturi ( cornetti di aspirazione ) .... ( thx Maurotrevi )

    semimanubri Daytona 955 anodizzati neri ( thx Vezza )

    Bendaggio Collettori / terminale ( thn Nemo per le dritte / Everts )

    Fase 2 : RIMONTAGGIO E PRIMI TEST SU STRADA

    Mancano ancora le parti migliori ... Codone home made e verniciatura ...











    FASE 3 : codone

    Il codone e' stata la parte piu' rognosa di tutto il lavoro ... Taglia incolla ritaglia , bestemmia ...

    Prime foto del pezzo completamente grezzo ...





    Cosi' suppongo vada bene no? MORALE DELLA FAVOLA ?!?!? TUTTO DA RIFARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E allora ripartiamo con le bestemmie ... TAGLIA i fianchi, sistema nuovamente l'unghia ... insomma un bordello per la seconda volta ...





    mmmmm interessante ... comincia a prendere una forma ...

    ALTRO ? No, sistemiamo i fianchetti dandogli una forma sinuosa, e puntando verso l'alto, verso lo scarico ... deve diventare una freccia ... con un pizzico di 80'-90's ...

    Detto questo siamo finalmente alla fase 4 : COMPLETAMENTO ...

    La livrea ricordera' le moto da corsa dei bei tempi, NESSUN ADESIVO ....

    Ci sara' solo il mio numero fortunato, e una frase degna di nota di uno dei miei gruppi preferiti ... I Motorhead ( la canzone sara' BUILT FOR SPEED ) .

    Prima di far vedere tutto il risultato direi che e' bene ricordarla com'era ... e com'e' diventata ...

    Chiattona 1.0



    Chiattona 1.1



    E per finire .... Eccola ...











    profilo










    **********************************************

    Elenco modifiche eseguite :

    pompa radiale Brembo 19 20
    pinze anteriori Brembo from Speed 2008
    Mono posteriore Bitubo
    Forca anteriore con molle pompanti e olio WP
    Scarico GPR sottocoda
    Centralina Power commander PCIII USB
    kit di aspirazione Venturi Sistem
    Filtro BMC
    Semimanubri anodizzati neri Daytona t595
    piastra superiore di sterzo Daytona t595
    Parafango in carbonio verniciato nero opaco
    Paratacco in carbonio verniciato nero opaco
    Paracatena in carbonio verniciato nero opaco
    Specchi Rizoma Class Retro neri
    Serbatoio freno Rizoma
    Pedane arretrate Rizoma
    Codone in VTR completamente fatto a mano ( pezzo unico )
    Sella artigianale ricavata dall'originale
    Verniciatura in stile retro bianca e rossa con logo Triumph VERNICIATO e con tabelle portanumeri verniciate .
    Piastre di sterzo riverniciate nero opaco
    bende collettori bianche.

    Direi che per il momento e' tutto.

    L'unica cosa che posso dire e' che la moto e' completamente cambiata , sia come tenuta, frenata e confidenza.
    Prima mi sembrava di viaggiare sulle uova ... I consigli del forum mi hanno anche aiutato in questo. Grazie ragazzi!

    Largo ai commenti .
    Ultima modifica di Lo scrofo; 30/06/2011 alle 06:38
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Discussioni Simili

  1. Com'era la storiella sulla crisi.......
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/02/2010, 21:37
  2. Com'era e com'è diventata....
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/01/2010, 06:17
  3. Ieri nei pressi di Bristol.....è diventata mia!
    Di babbez nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 19:27
  4. alcune vecchie indiscrezioni triumph ( mii com'era brutta la tiger 1050)
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 15:03
  5. da ieri son diventata....
    Di seicentina nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/02/2007, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •