pagliacciate tipiche all' italiana non ho parole..

pagliacciate tipiche all' italiana non ho parole..
quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani

il punto è che dichiarare al popolo di mettere una tassa per poi alla fine non metterla genera l'effetto "<< wow l'ho scampata >>" ...tutto questo a costo zero...![]()

modificato in un superbollo per le macchine con più di 225 kw
si ma ad uno come Berlusconi di pagare qualche spiccio in più non fa differenza... ad uno che casomai s'è spaccato il culo per farsi la macchina che + gli garba forse si.....
oppure chi ha una famiglia numerosa ......ed ha macchine grossine...![]()
Ultima modifica di D74; 30/06/2011 alle 22:21 Motivo: UnionePost automatica

fra un po', per non ammettere la stronzata, lo limiteranno a chi ha una F1 o una moto GP ...
ma per i più talebani l'importante é che la forma non sia alta, che le ruote non siano grandi e che si possa confondere con un termine... tipo SUV .... non é una questione di grandezza o di potenza ma di pregiudizio ... i soliti giusti
![]()
Ultima modifica di natan; 30/06/2011 alle 22:23 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent

per me è una cagata,l'ennesima di un ciclo che speriamo si interrompa al più presto.
Io personalmente se proprio avrei dovuto tassare avrei tassato sul prezzo dell'auto e non sulla sua potenza anche perchè non significa nulla avere la macchina potente,un banalissimo esempio è dato dalla punto abarth,1.4 con 180 cv 19 mila euro di macchina adesso la punto è un'auto di lusso??????
Questo passaggio storico me l'ero perso,qualcuno avrebbe dovuo avvisarmi.
Con le macchine di oggi arrivare a 170 cv ci vuole poco,ok non servono e nessuno lo mette in dubbio,ma sono spesso macchine acquistate da persone normali che fanno dei sacrifici magari per togliersi uno sfizio,una mondeo non è per niente di lusso una 159 lo stesso,e sono macchine che stanno sotto i 30 mila.
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Q8 Medoro
tassa sull'acquisto, non sul possesso.
le tasse indirette sono un'ingiustizia.
sono solo un mezzo per raccogliere denaro da parte di uno stato che non ne e' capace, e che spende male quello che raccoglie.
colpiscono sia chi le tasse dirette le ha gia' pagate , e proporzionalmente al reddito, che chi non le ha pagate per nulla.
ora, una volta che io le tasse le ho pagate, (tassato alla fonte) perche' dovrei essere colpito se il sogno della mia vita e' di comprarmi il ferrari?
poi, se si vogliono raccogliere facili consensi (tipo "anche i ricchi piangono"), vale tutto
che si facciano pagare quelli che non pagano il dovuto, e che il dovuto sia ragionevole e ragionevolmente speso