Ciao a tutti, ho letto discussioni e discussioni ma non riesco a trovare una risposta ai miei dubbi così apro un topic nuovo sperando possa essere utile per me e magari anche a qualcun altro.
Ho una street N (ormai S) dall'anno scorso con 7000 Km alle spalle, e fin da subito ho avuto il problema a chiudere la gomma (dovuto anche al fatto che sono neofila), ma il problema non è tanto nel chiudere o meno ma nella poca sicurezza che mi trasmette la moto quando scendo in piega.
Premetto che quest'anno ho avuto veramente poco tempo per usare la street per uscite ma l'ho usata perlopiù come mezzo casa lavoro quindi girando poco sulle curve non ho potuto rafforzare la mia esperienza ma guidando ho sempre fatto attenzione alle sensazioni che mi trasmette.
Monto ancora le gomme di serie e sono in buone condizioni poco meno del 50%, per chiudere la gomma mi manca ancora un cm abbondante per parte ma quello che mi fa strano è che quando scendo in piega oltre un certo limite (soprattutto a destra) sento la moto scivolare al posteriore, al che mollo subito l'acceleratore e la faccio risalire.
Piegando tengo il baricentro basso, sposto la chiappa, cerco di fare pressione sul manubrio dalla parte opposta della curva, tutto da manuale ma ho notato che ho la tendenza almeno con la schiena a cercare di rialzarmi, non so se mi spiego; piego il il corpo verso l'intero curva, ma tipo alzo la spalla dall'altra parte, è un difetto cmq che sto cercando di risolvere facendoci attenzione.
La gomma è OK, pressione idem, temperatura anche quindi questo non dovrebbe succedere, non almeno a queste inclinazioni, perchè allora?
Stavo pensando in futuro di passare a una gomma bimescola, e le principali candidate sono le K3 o le diablo che a quanto pare sono le più consigliate sul forum sperando che mi possa dare un senso di più sicurezza, voi cosa ne pensate?

le pieghe verranno da sole...è l ultimo dei pensieri!!

Rischiato cosa ??