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Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Argomento stra discusso... piega e gomme

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lucatiozzo
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    Argomento stra discusso... piega e gomme

    Ciao a tutti, ho letto discussioni e discussioni ma non riesco a trovare una risposta ai miei dubbi così apro un topic nuovo sperando possa essere utile per me e magari anche a qualcun altro.

    Ho una street N (ormai S) dall'anno scorso con 7000 Km alle spalle, e fin da subito ho avuto il problema a chiudere la gomma (dovuto anche al fatto che sono neofila), ma il problema non è tanto nel chiudere o meno ma nella poca sicurezza che mi trasmette la moto quando scendo in piega.
    Premetto che quest'anno ho avuto veramente poco tempo per usare la street per uscite ma l'ho usata perlopiù come mezzo casa lavoro quindi girando poco sulle curve non ho potuto rafforzare la mia esperienza ma guidando ho sempre fatto attenzione alle sensazioni che mi trasmette.
    Monto ancora le gomme di serie e sono in buone condizioni poco meno del 50%, per chiudere la gomma mi manca ancora un cm abbondante per parte ma quello che mi fa strano è che quando scendo in piega oltre un certo limite (soprattutto a destra) sento la moto scivolare al posteriore, al che mollo subito l'acceleratore e la faccio risalire.
    Piegando tengo il baricentro basso, sposto la chiappa, cerco di fare pressione sul manubrio dalla parte opposta della curva, tutto da manuale ma ho notato che ho la tendenza almeno con la schiena a cercare di rialzarmi, non so se mi spiego; piego il il corpo verso l'intero curva, ma tipo alzo la spalla dall'altra parte, è un difetto cmq che sto cercando di risolvere facendoci attenzione.
    La gomma è OK, pressione idem, temperatura anche quindi questo non dovrebbe succedere, non almeno a queste inclinazioni, perchè allora?
    Stavo pensando in futuro di passare a una gomma bimescola, e le principali candidate sono le K3 o le diablo che a quanto pare sono le più consigliate sul forum sperando che mi possa dare un senso di più sicurezza, voi cosa ne pensate?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
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    Premesso che.....per i neofiti per chiudere la gomma al posteriore c'è tempo...
    Io arrivo da 20 anni di moto ...moto precedente fz6.... sono salito sulla street primo giro gomma chiusa senza problemi e senza rischi la moto scende da sola, quando cominicerete a capirla bene riuscirete senza problemi.
    Per quel che riguarda lo scivolare anche se nn sei arrivato al limite secondo me è solo un problema di temperatura , le scaldare le gomme di serie ci vuole un eternità finchcè non sono calde non tengono come dovrebbero, considera che hai comunque 7000 km e le gomme iniziano a risentirne , io con il primo treno di gomme dopo 5000 km scivolavano parecchio anche nelle rotonde, quindi io le cambierei, metterei qualcosa di piu morbido, a discapito della durata però....

    e dai tempo al tempo...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Premesso che.....per i neofiti per chiudere la gomma al posteriore c'è tempo...
    Io arrivo da 20 anni di moto ...moto precedente fz6.... sono salito sulla street primo giro gomma chiusa senza problemi e senza rischi la moto scende da sola, quando cominicerete a capirla bene riuscirete senza problemi.
    Per quel che riguarda lo scivolare anche se nn sei arrivato al limite secondo me è solo un problema di temperatura , le scaldare le gomme di serie ci vuole un eternità finchcè non sono calde non tengono come dovrebbero, considera che hai comunque 7000 km e le gomme iniziano a risentirne , io con il primo treno di gomme dopo 5000 km scivolavano parecchio anche nelle rotonde, quindi io le cambierei, metterei qualcosa di piu morbido, a discapito della durata però....

    e dai tempo al tempo...
    Infatti...io partirei col cambiare le gomme...e poi guiderei in modo più rilassato e senza troppe paranoie!! le pieghe verranno da sole...è l ultimo dei pensieri!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di macco7
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    in primis cambio gomme
    in secundis spingi un po' sulla pedana interna alla curva e lascia stare il manubrio che è x quello che ti si alza la spalla(secondo me)
    in terzis lascia che ti vengano naturali le pieghe, forzarsi serve solo a farsi male
    "Tu non sei normale!" "Infatti non voglio esserlo!"

    "La neve scende a fiocchi perchè se scende a nodi non si scioglie" O_o

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Daniele83
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Premesso che.....per i neofiti per chiudere la gomma al posteriore c'è tempo...
    Io arrivo da 20 anni di moto ...moto precedente fz6.... sono salito sulla street primo giro gomma chiusa senza problemi e senza rischi la moto scende da sola, quando cominicerete a capirla bene riuscirete senza problemi.
    Per quel che riguarda lo scivolare anche se nn sei arrivato al limite secondo me è solo un problema di temperatura , le scaldare le gomme di serie ci vuole un eternità finchcè non sono calde non tengono come dovrebbero, considera che hai comunque 7000 km e le gomme iniziano a risentirne , io con il primo treno di gomme dopo 5000 km scivolavano parecchio anche nelle rotonde, quindi io le cambierei, metterei qualcosa di piu morbido, a discapito della durata però....

    e dai tempo al tempo...
    Quote te perchè sei il primo che ha risposto ma mi riferisco a tutti: non fate allarmismi simili sulle gomme di serie per favore!
    Con le dunlop di serie metto il ginocchio per terra dopo 5 curve e sono tutt'altro che un manico, quindi non diciamo che non valgono nulla perchè non è assolutamente così. Ci sono gomme migliori è ovvio ma per strada bastano e avanzano.
    Le sue sono soltanto sensazioni e ben diverse dalla realtà dei fatti.

    Detto questo, divertiti quanto basta per le tue capacità e fottitene di quanto chiudi o pieghi o spingi o gratti.
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
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    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Quote te perchè sei il primo che ha risposto ma mi riferisco a tutti: non fate allarmismi simili sulle gomme di serie per favore!
    Con le dunlop di serie metto il ginocchio per terra dopo 5 curve e sono tutt'altro che un manico, quindi non diciamo che non valgono nulla perchè non è assolutamente così. Ci sono gomme migliori è ovvio ma per strada bastano e avanzano.
    Le sue sono soltanto sensazioni e ben diverse dalla realtà dei fatti.

    Detto questo, divertiti quanto basta per le tue capacità e fottitene di quanto chiudi o pieghi o spingi o gratti.
    ma anche io con le dunlop originali o messo il ginocchio a terra .. in pista...le gomme tengo......se consumate per strada scivolano...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Daniele83
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    ma anche io con le dunlop originali o messo il ginocchio a terra .. in pista...le gomme tengo......se consumate per strada scivolano...
    Le gomme consumate scivolano ovunque.
    In strada non fai sicuramente quello che fai in pista quindi se tu ci sei stato con le dunlop di serie (e qui ti dovrei cazziare alla grande perchè hai rischiato!!) non vedo perchè non possano andare bene in strada.

    io sono del parere che, ai nostri livelli, i limiti sono dati dalla testa, non dalla moto.
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di boris69
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    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Le gomme consumate scivolano ovunque.
    In strada non fai sicuramente quello che fai in pista quindi se tu ci sei stato con le dunlop di serie (e qui ti dovrei cazziare alla grande perchè hai rischiato!!) non vedo perchè non possano andare bene in strada.

    io sono del parere che, ai nostri livelli, i limiti sono dati dalla testa, non dalla moto.
    Rischiato cosa ?? Se lecito ??
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
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    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Le gomme consumate scivolano ovunque.
    In strada non fai sicuramente quello che fai in pista quindi se tu ci sei stato con le dunlop di serie (e qui ti dovrei cazziare alla grande perchè hai rischiato!!) non vedo perchè non possano andare bene in strada.

    io sono del parere che, ai nostri livelli, i limiti sono dati dalla testa, non dalla moto.
    Rischiato?.....cosa?... certamente ci sono gomme piu performanti assolutamente
    ma credo di aver rischiato tanto quanto con altre gomme per via del fatto che ero in pista tutto qui...

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Quote te perchè sei il primo che ha risposto ma mi riferisco a tutti: non fate allarmismi simili sulle gomme di serie per favore!
    Con le dunlop di serie metto il ginocchio per terra dopo 5 curve e sono tutt'altro che un manico, quindi non diciamo che non valgono nulla perchè non è assolutamente così. Ci sono gomme migliori è ovvio ma per strada bastano e avanzano.
    Le sue sono soltanto sensazioni e ben diverse dalla realtà dei fatti.

    Detto questo, divertiti quanto basta per le tue capacità e fottitene di quanto chiudi o pieghi o spingi o gratti.

    Mamma mia se ti quoto!!!!
    Le qualifier ,sono gomme buone e sincere


    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

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