Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Argomento stra discusso... piega e gomme

TCP Rider L'avatar di Gatto Silvestro
    Moto
    Street Triple RS, EX Street Triple R
    cambia le gomme.
    anche se non sono consumate, si sono "quadrate".
    ultimanmente ho montato le Metzeler M5 e mi trovo veramente bene non sono esageratamente sportive, dovrebbero durare un abbastanza e ti danno un'ottima sensazione di confidenza.
    ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    le k3 mica sono bimescola...
    meno paranoie, goditi la moto e basta
    premesso che secondo me chiudere le gomme è una sega mentale e basta, tendenzialmente se butti fuori le chiappe la moto resta più dritta quindi fai più fatica a chiuderla.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple N Bianca 2010
    A me succede una cosa simile. Ho ancora le gomme originali sulla street, con le quali ho fatto sui 4000 km. Quando sono fredde, l'anteriore non ha nessuna presa. Prprio una brutta sensazione. Un mio collega mi ha fatto notare che il consumo delle gomme dipende dall'utilizzo. Io uso la moto in cittá, perché é il mio unico mezzo di trasporto, e questo appiattisce la gomma alla quale costerá un po' di più scendere in piega. In effetti appena ritirata si inclinava molto piú facilmente!

TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Premesso che.....per i neofiti per chiudere la gomma al posteriore c'è tempo...
    Io arrivo da 20 anni di moto ...moto precedente fz6.... sono salito sulla street primo giro gomma chiusa senza problemi e senza rischi la moto scende da sola, quando cominicerete a capirla bene riuscirete senza problemi.
    Per quel che riguarda lo scivolare anche se nn sei arrivato al limite secondo me è solo un problema di temperatura , le scaldare le gomme di serie ci vuole un eternità finchcè non sono calde non tengono come dovrebbero, considera che hai comunque 7000 km e le gomme iniziano a risentirne , io con il primo treno di gomme dopo 5000 km scivolavano parecchio anche nelle rotonde, quindi io le cambierei, metterei qualcosa di piu morbido, a discapito della durata però....

e dai tempo al tempo...
    Quote te perchè sei il primo che ha risposto ma mi riferisco a tutti: non fate allarmismi simili sulle gomme di serie per favore!
    Con le dunlop di serie metto il ginocchio per terra dopo 5 curve e sono tutt'altro che un manico, quindi non diciamo che non valgono nulla perchè non è assolutamente così. Ci sono gomme migliori è ovvio ma per strada bastano e avanzano.
    Le sue sono soltanto sensazioni e ben diverse dalla realtà dei fatti.

Detto questo, divertiti quanto basta per le tue capacità e fottitene di quanto chiudi o pieghi o spingi o gratti.
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    le k3 mica sono bimescola...
    meno paranoie, goditi la moto e basta
    premesso che secondo me chiudere le gomme è una sega mentale e basta, tendenzialmente se butti fuori le chiappe la moto resta più dritta quindi fai più fatica a chiuderla.
    Giusto ragionamento, e soprattutto per strada e' bene avere del margine.

Pero' se butti fuori il sedere

e chiudi la gomma

E' anche meglio !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di lucatiozzo
    Moto
    Street Triple Tornado Red
    Grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi.
    Vi esprimo un po' i miei punti di vista: come in tanti dicono essendo neofita sono molto attento a rispettare i miei limiti e non mi faccio paranoie nel guidare la moto ma sto attento a quello che mi trasmette in modo da conoscerla meglio, credo sia una cosa sensata, in fin dei conti quando ci sono a cavallo devo affidarmi a lei e se c'è qualcosa che non va è giusto che capisca da dove proviene, se invece l'errore è mio mi pare giusto imparare a correggerlo.
    Non ho particolare fretta a chiudere la gomma, ma mi sento molto recettivo, sento di aver raggiunto il mio limite e per imparare è ora di andare un po' oltre, solo che quando oso un po' di più sento la moto scivolare.
    Non credo sia solo una sensazione: a sinistra per esempio mi fermo perchè sento di poter arrivare fino a un certo punto, a destra invece ciò che mi ferma è proprio il senso di scivolamento della gomma.
    Facendo caso ai vostri post forse è davvero il caso di cambiare le gomme, anch'io faccio molta città, o comunque strade extraurbane con pochissime curve che comunque si fanno praticamente da dritti e probabilmente avrò "squadrato la gomma", solo che il mio gommista mi ha detto che sono ok, bhò proverò magari a sentire un parere diverso.
    E per le pressioni come le tenete sulle originali? A me sembra quasi che la gomma un po' sgonfia mi dia più sicurezza.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Quote te perchè sei il primo che ha risposto ma mi riferisco a tutti: non fate allarmismi simili sulle gomme di serie per favore!
    Con le dunlop di serie metto il ginocchio per terra dopo 5 curve e sono tutt'altro che un manico, quindi non diciamo che non valgono nulla perchè non è assolutamente così. Ci sono gomme migliori è ovvio ma per strada bastano e avanzano.
    Le sue sono soltanto sensazioni e ben diverse dalla realtà dei fatti.

Detto questo, divertiti quanto basta per le tue capacità e fottitene di quanto chiudi o pieghi o spingi o gratti.
    ma anche io con le dunlop originali o messo il ginocchio a terra .. in pista...le gomme tengo......se consumate per strada scivolano...

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiozzo Visualizza Messaggio
    E per le pressioni come le tenete sulle originali? A me sembra quasi che la gomma un po' sgonfia mi dia più sicurezza.
    Dipende cosa intendi per gonfia o sgonfia.
    Partendo dai dati a libretto manutenzione per esempio, quanto sgonfia ??

Dimenticavo, http://www.forumtriumphchepassione.c...a-postura.html anche questo e' interessante .
    Ultima modifica di boris69; 30/06/2011 alle 16:30
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    ma anche io con le dunlop originali o messo il ginocchio a terra .. in pista...le gomme tengo......se consumate per strada scivolano...
    Le gomme consumate scivolano ovunque.
    In strada non fai sicuramente quello che fai in pista quindi se tu ci sei stato con le dunlop di serie (e qui ti dovrei cazziare alla grande perchè hai rischiato!!) non vedo perchè non possano andare bene in strada.

io sono del parere che, ai nostri livelli, i limiti sono dati dalla testa, non dalla moto.
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima