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Discussione: Vibrazioni anteriore+Strappo Dunlop D211 GP

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Vibrazioni anteriore+Strappo Dunlop D211 GP

    Penso che il luminare Maurotrevi sia la persona piu' indicata per questo dilemma(in ogni caso si accettano consigli da tutti):da inizio stagione convivo con una vibrazione all'anteriore in ingresso curva(mai verificatosi lo scorso anno),specialmente in quelle piu' veloci.Il problema si e' presentato sia a Franciacorta che al Mugello,con 2 mescole diverse di D211(6712-media- a Franciacorta e 6704-soft- al Mugello).Pressione 2.3-2.4 a caldo.Con la 6704 utlizzata al Mugello si e' pure presentato uno strappo abbastanza pronunciato sul lato destro,ma anche il sinistro non e' messo benissimo. Preciso che a inizio stagione ho abbassato l'avantreno di 2 mm,puo' dipendere da quello il problema? Eppure nonostante tutto l'OR sullo stelo si ferma con ampio margine dal fondocorsa...
    Ultima modifica di ALE72; 26/05/2011 alle 11:26

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  3. #2
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    Giusto per buttare un commento, come i vecchietti che passeggiano davanti ad un cantiere e non possono fare a meno di rompere le palle ai muratori : alcuni miei amici un paio di settimane fa sono stati al Mugello e l'anteriore delle Dunlop lo hanno strappato da schifo, ma penso già saprai che danno tutti la colpa al nuovo asfalto.

  4. #3
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    darti una risposta certa è difficilissimo, però la primissima cosa che controllerei è il serraggio delle piastre di sterzo e dei semimanubri, tienile basse!

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Giusto per buttare un commento, come i vecchietti che passeggiano davanti ad un cantiere e non possono fare a meno di rompere le palle ai muratori : alcuni miei amici un paio di settimane fa sono stati al Mugello e l'anteriore delle Dunlop lo hanno strappato da schifo, ma penso già saprai che danno tutti la colpa al nuovo asfalto.
    io vorrei andarci a strappare.....altro che...... non ho soldi e tempo
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  6. #5
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    darti una risposta certa è difficilissimo, però la primissima cosa che controllerei è il serraggio delle piastre di sterzo e dei semimanubri, tienile basse!
    Ipotesi molto interessante che non avrei mai valutato...grazie!
    P.s. siccome con la dinamometrica e' quasi impossibile arrivarci,ho sempre serrato a mano;e come ben sai,nel dubbio,si stringe sempre piu' del dovuto:confermami che e' praticamente impossibile che anche serrando poco si muova il tutto sui foderi...
    P.S.2:hai saputo di Valerio(Anarchia)? Azz...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    certo, ho saputo tutto praticamente in diretta.

    comunque se sono serrate giuste (anche meno in pista, puoi mettere a 20-22 sopra e 15-18 sotto) stai tranquillo che non si muove, invece la cosa più delicata sono sempre i semimanubri che rischiano di girare, purtroppo solitamente gli originali hanno una sola vite e sono fatti per essere usati con il fermo, non so quelli daytona come sono.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    certo, ho saputo tutto praticamente in diretta.

    comunque se sono serrate giuste (anche meno in pista, puoi mettere a 20-22 sopra e 15-18 sotto) stai tranquillo che non si muove, invece la cosa più delicata sono sempre i semimanubri che rischiano di girare, purtroppo solitamente gli originali hanno una sola vite e sono fatti per essere usati con il fermo, non so quelli daytona come sono.
    I miei semimanubri sono Accossato con doppia vite,senza fermo.Beh,immagino che essendo nella parte superiore si possa azzardare a stringere un po' di piu'...Ora vado giu e controllo.

  9. #8
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    perfetto, allora stai a 20 sopra e 15 sotto e riprova, così eliminiamo subito una variante per le vibrazioni e anche un po' per lo strappo anche se per quello più probabilmente va tolto carico all'anteriore.

  10. #9
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    perfetto, allora stai a 20 sopra e 15 sotto e riprova, così eliminiamo subito una variante per le vibrazioni e anche un po' per lo strappo anche se per quello più probabilmente va tolto carico all'anteriore.
    Ecco,proprio quello che immaginavo...che palle,migliori da una parte e peggiori dall'altra...

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    parlando con i tecnici veri mi hanno parlato di quote per la daytona a dir poco sorprendenti.... altro che abbassare 2mm l'anteriore, lora alzano di 10-12!!! devo ammettere che la cosa mi ha colpito.

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