Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: finalmente lei!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di riboduke
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    lombardia, quasi emilia
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Messaggi
    558

    finalmente lei!!!

    AGGIORNAMENTO GIUGNO 2012

    ULTIMO STEP
    (con gli ultimi spippoli):
    IMG_1888 1_2_1.jpgIMG_1889 1_2_1.jpgIMG_1890 1_2_1.jpgIMG_1891 1_2_1.jpgIMG_1892 1_2_1.jpg

    - cupolino EMGO;
    - fianchetti radiatore in alluminio e rete acciaio tagliati e piegati a mano;
    - disco ant a margherita; (grazie luha!!)
    - sostituzione mono post con mono daytona;(grazie dario!)
    - sostituzione molle ant e olio con wilbers;

    Prossima modifica al parafango posteriore per ulteriore sfinamento e accorciamento per raccordare armonicamente l'estetica, date le nuove quote del retrotreno...

    Che ne dite, si è alzato troppo il culetto?
    A me piace tanto così... IGNORANTE MA ELEGANTE



    Dopo averla tanto anelata, finalmente è lei, la mia legend!
    appena portata a casa, era tipo questa:


    Uploaded with ImageShack.us

    era solo conciata peggio, ferma da 3 anni in garage, benzina seccata nei carburatori, abbandonata in un angolo dimenticata da tutti....
    Oggi dopo messe a punto, (grazie al sempre grandissimo Davide di Motocicli Speciali di CR) revisione e spippolini per ora solo estetici, si presenta così:


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us
    dettagli:
    fiancatine copri airbox in alluminio tagliate a mano


    Uploaded with ImageShack.us

    piastre portafrecce post (al posto di quei bestioni in cromo originali )


    Uploaded with ImageShack.us
    Che ne dite? Non so se ho fatto casino con le foto, se si vedono, bene, altrimenti chiedo ai moderatori se è possibile sistemarle... Grazie
    Aggiungo il modesto elenco delle modifiche fatte e di prossima realizzazione(poi per quest'anno basta, che tra compera, sistemazione e spippoli non ciò più un ghel, fottuta crisi...)

    - sella contemporary con guscio coprisella
    - manubrio M-bar norman hyde by gallimoto
    - parafango post tagliato
    - portatarga artigianale in lastra alluminio 3 mm tagliato a mano
    - fanale posteriore oval gallimoto (senza portatarga cromato, che pesava un casino)
    - frecce oval gallimoto
    - piastre portafrecce post artigianali in lastra alluminio 2 mm tagliato a mano
    - strisce adesive a scacchi tipo truxton (scusa, herbie, ma nn posso permettermi di far verniciare professionalmente, per ora...)
    - piastre copri airbox (tolti quei fianchettoni di ferro cromato pesaaanti e molto easy rider) in lastra alluminio tagliati a mano)

    prossime ultime modifiche in arrivo:
    - carter paracatena forato
    - parafango ant accorciato e sfinato

    sogno nel cassetto:
    cupolino viper emgo come quello di 'struzzo di mare'(the king of ignorance)


    aggiornamento con ultime modifiche:


    Uploaded with ImageShack.us
    questo è il parafango anteriore, tagliato e rialzato, che ne dite? Io non sono ancora del tutto convinto.. lo lascio lì per farci un po' l'occhio, poi vediamo..



    Uploaded with ImageShack.us
    questo invece è il copricatena forato e alleggerito (tutto handmade) molto racing, che ne dite?



    Uploaded with ImageShack.us
    profilino quadrettato lungo la giunta serbatoio trovato da un rivenditore ricambi per cinquecento d'epoca



    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us
    infine due viste d'insieme con le nuove piastre portanumero in alu con logo n. 28 (che è il civico del mio magazzino dove spippolo la mia moto e quelle degli amici.)
    Ultima modifica di riboduke; 28/07/2012 alle 21:33 Motivo: GIU 2012 : aggiornamento

  2. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    col tempo diventerà ancora più bella, un benvento alla tua lei

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    bella, complimenti
    il monoposto è artigianale? e la sella è l'originale?

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di riboduke
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    lombardia, quasi emilia
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Messaggi
    558
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    bella, complimenti
    il monoposto è artigianale? e la sella è l'originale?
    la sella è una contemporary per truxton con guscio coprisella,( per una gita con la zavorrina)

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174
    Bravo, hai salvato una signora moto. E ne stai facendo uscire la bellezza e la grinta. Complimenti

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    ovvio che non è originale per TB, è una legend



    che monoposto è?
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ragiona cazzo..ragiona..guardala con attenzione
    Citazione Originariamente Scritto da riboduke Visualizza Messaggio
    la sella è una contemporary per truxton con guscio coprisella,( per una gita con la zavorrina)
    volevo proprio dirlo...
    risultato molto valido!
    è difficile adattare la sella? e adattare il guscio alla sella tbird?

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    Roma
    Moto
    TBS 2003
    Messaggi
    2,539
    Bel lavoro, complimenti!

    Io sfilerei un pò le forche.



    Ciao

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di riboduke
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    lombardia, quasi emilia
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Messaggi
    558
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    volevo proprio dirlo...
    risultato molto valido!
    è difficile adattare la sella? e adattare il guscio alla sella tbird?
    Ciao, fsano!!
    mi lusinga molto che tu che sei il possessore di cotanta leggendaria 'castrol replica' faccia i complimenti alla mia modesta interpretazione..
    La sella truxton necessita di alcune piccole modifiche per adattarla su legend: due piccole staffe di rinvio dietro dove vanno avvitate le brugole al telaio e l'ispessimento del becco che va ad inserirsi nell'asola davanti vicino al serbatoio (c'è un topic del grande herbie al tal proposito). Purtroppo penso che il guscio coprisella truxton vada solo su sella contemporary, perchè si deve avvitare in due apposite sedi che sono inserite nel rivestimento, (se cerchi qualche foto in giro le noterai lateralmente)

    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
    Bel lavoro, complimenti!

    Io sfilerei un pò le forche.



    Ciao
    grazie!!!
    Sfilare le forche e mettere i soffietti è un lavoro già annotato per la prossima stagione...
    Ultima modifica di riboduke; 05/07/2011 alle 19:28 Motivo: UnionePost automatica

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    Citazione Originariamente Scritto da riboduke Visualizza Messaggio
    Ciao, fsano!!
    mi lusinga molto che tu che sei il possessore di cotanta leggendaria 'castrol replica' faccia i complimenti alla mia modesta interpretazione..
    La sella truxton necessita di alcune piccole modifiche per adattarla su legend: due piccole staffe di rinvio dietro dove vanno avvitate le brugole al telaio e l'ispessimento del becco che va ad inserirsi nell'asola davanti vicino al serbatoio (c'è un topic del grande herbie al tal proposito). Purtroppo penso che il guscio coprisella truxton vada solo su sella contemporary, perchè si deve avvitare in due apposite sedi che sono inserite nel rivestimento, (se cerchi qualche foto in giro le noterai lateralmente)
    grazie
    la castrol comunque è (quasi ) tutta colpa di Herbie
    da quello che mi dici l'adattamento è simile a quello da fare per la sella tbird, infatti per quella ho fatto esattamente quello che dice il post di Herbie
    per ora resta così, vediamo quest'inverno, ciao e ancora complimenti!

  10. #10
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    no non è artigianale..no la sella non è originale per TB...
    non impari nulla....con te perdo tempo e basta...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente...
    Di Spaccka nel forum Presentazioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15/10/2010, 21:31
  2. FINALMENTE
    Di david79 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/09/2010, 16:39
  3. Finalmente uno di Voi
    Di f_fiore nel forum Presentazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 11:07
  4. finalmente....
    Di fastnumb nel forum Presentazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 12:46
  5. Finalmente!!!!
    Di steo nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/08/2008, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •