Rientro dal lavoro..... Pisa - Lucca
mi fermo a S. Giuliano a fare benzina (chi è di zona sa dove mi trovo) esco e all'inizio della salita del "foro" vedo un motociclista fermo con un cellulare che mi fa cenno di rallentare.....di andare piano...
io penso ok, ci sarà la solita pattuglia che ferma le moto per evitare che la gente prenda per pista quelle 5 curve....
vado su piano piano... dò un'occhiata in alto e vedo una fila di mezzi...
penso subito mhhhh incidente...speriamo bene.
Arrivo nell'ultimo rettilineo prima della galleria e vedo in direzione Pisa un tir fermo, davanti ad una 10 di m un campanello di gente ed una sagoma a terra....
dall'altro lato vedo una macchina con evidenti segni di incidente, un pezzo di carena.....un altra moto un monster sul cavalletto.
passo lentamente, getto uno sguardo, niente guanti, niente abbigliamento tecnico.... una camicia a righe..... sotto la mano...sangue......
poco più avanti un altra macchina con le ruote anteriori a terra, sotto al paraurti il musetto della moto, dall'altra parte dopo il tir contro il guardrail il resto della moto, un cbr 1000. (mi pare)
speriamo bene......
tra l'altro era appena successo in quanto non c'era ancora nessuna ambulanza nè FO....