Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
parla cosi chi non ha nulla da perdere o chi non ha aspettative di nulla
io ho una famiglia un lavoro studio una fidanzata con cui magari un giorno mi sposerò e avrò dei figli o prendiamo un'altro cane,e tutto questo mi sembra molto bello,come faccio a dire vivo la mia vita giorno per giorno????
se voglio un futuro come posso non fare programmi e progetti????

filosofia molto bella,ma non nella nostra civiltà,magari in africa amazzonia o nel buco più sperduto dell'australia,ma con il nostro stile di vita non è possibile rischi solo di essere fuori dal mondo,che poi anche la filosofia di dominique teneva conto della società in cui vive tant'è che per tirare avanti rubava e faceva gare clandestine quindi aveva bisogno dei soldi per stare nel giro,e per farlo puoi fare 2 cose o lavorare onestamente o fare come faceva lui,io scelgo la prima
secondo me non è così
qui il detto è parecchio portato all'estremo, ma il concetto semplice è vivo giorno per giorno
io sono di questa filosofia, non faccio assolutamente progetti per il futuro (già 1 mese per me è il futuro, 1 anno è fantascienza)
non ho assolutamente idea di quello che succederà in futuro, ogni sera m'infilo a letto ed il mio unico pensiero è quello che succederà domani o al limite nel giro di una settimana, stop.