Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
Alcuni anno fa, mentre percorrevo la provinciale Dogliani - Montezemolo subito fuori Murazzano, ho visto due sportive (una era un ramarro verde kawasaki) "posate" sulla sommità di due alberi di acacia a 15- 20 metri dal suolo !
Sotto una curva nemmeno troppo impegnativa c'era questa piccola boscaglia, la strada non aveva protezione ed i due sono proprio volati via; probabilmente il primo ha sbaglaito la curva ed il secondo a ruota non è riuscito a correggere la traiettoria e sono finiti la sopra insieme. La cosa mi ha veramente impressionato, non oso pensare cosa si deve provare in un momento simile ... e non so quanto male si siano fatti, quei due poveracci.
Del resto, come sa chi la percorre, quella strada è bella e panoramica, è divertente andando a spasso guardando il panorama delel alpi oppure "trotterelando" un pò di più ... ma è costellata di altarini con foto e dediche per incidenti e di cartelli con la scritta "sono una vittima della strada"
BRRRR...eppure se ci pensi troppo a ciò che ti può capitare in moto, in qualsiasi momento, magari per colpa di un terzo, te la vendi. Inoltre credo che la vendita delle supersportive importi anche il desiderio di provarle di tanto in tanto (e provarsi). Se si è corretti si và su pista, ma quella della pista è un utopia, inoltre la pista non ti segue ovunque. Io stesso, con la moto nuova, almeno il primo anno non andrò in pista, ma è inutile che mi inganni immaginando di non andare allegramente li dove reputo che la strada me lo permetta (non sempre ma...)