Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 19 di 54 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 538

Discussione: SPEED FOUR INSIDE CLUB 3

  1. #181
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Arieccomi!
    Cablato il tutto:
    - statore: 35volt fissi al minimo su tutte le fasi
    - regolatore: 14.8/.9 al minimo e 14.5 al minimo a luci accese. Resta cmq sempre intorno ai 14.5
    sti valori io sulla mia non li ho mai visti nemmeno con il binocolo anche perche 15 v in piu per fase non sono pochi...e la mia batteria al minimo viaggia sempre nell'ordine 13v e qualcosa
    in questi giorni ho ancora dei problemi con il minimo che sfarfalla e con i giri che non mi tornano dato che il contagiri mi fa dei brutti scherzi...
    cmq il mosfet è una modifica che vorrei fare però con il cablaggio della street per non fare impicci.. a quanto ammonta il totale della spesa statore+regolatore + cablaggio?
    e poi vorrei capire come gira adesso la moto e se il nuovo regolatore scalda meno dell'originale
    Ultima modifica di Smash82; 11/09/2011 alle 09:29
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/10
    Località
    Erba/Milano
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Messaggi
    1,050
    allora ho speso 250€ di statore e regolatore (spediti+19€ di dogana) presi su regulator rectifier.

    Se li prendi lì i pezzi arrivano già con il connettore corretto per la tua moto... non ti serve altro.

    Se prendi quello della yamaha aggiungici circa una 20/30ina di euro di cablaggi. Nel caso compra prima il cablaggio della street e poi i pezzi (così verifichi che connettori monta e prendi il regolatore di conseguenza).

    Io mi son limitato a tirare 3 fili nuovi direttamente dallo statore al regolatore (i vecchi erano bruciati) e il RR l'ho collegato all'impianto originale (non avevo voglia di sbattimenti... ho comunque il cavo con la possibilità di collegarlo diretto alla batteria).

    Questo il regolatore montato sotto il codone:




    L'intensità delle luci ora è molto stabile (cruscotto e fanali) e il minimo SEMBRA più stabile... oscilla sempre un pochino, ma non quanto prima.
    Devo ancora provare la moto per strada però

  4. #183
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    allora ho speso 250€ di statore e regolatore (spediti+19€ di dogana) presi su regulator rectifier.

    Se li prendi lì i pezzi arrivano già con il connettore corretto per la tua moto... non ti serve altro.

    Se prendi quello della yamaha aggiungici circa una 20/30ina di euro di cablaggi. Nel caso compra prima il cablaggio della street e poi i pezzi (così verifichi che connettori monta e prendi il regolatore di conseguenza).

    Io mi son limitato a tirare 3 fili nuovi direttamente dallo statore al regolatore (i vecchi erano bruciati) e il RR l'ho collegato all'impianto originale (non avevo voglia di sbattimenti... ho comunque il cavo con la possibilità di collegarlo diretto alla batteria).

    Questo il regolatore montato sotto il codone:




    L'intensità delle luci ora è molto stabile (cruscotto e fanali) e il minimo SEMBRA più stabile... oscilla sempre un pochino, ma non quanto prima.
    Devo ancora provare la moto per strada però
    secondo me il regolatore li è un po troppo esposto agli agenti atmosferici, pioggia, sporco e quant'altro... facendo una piastrina a croce che riutilizza i buchi del precedente regolatore non si riesce a montarlo nella posizione originale?
    c'è qualcosa che mi sfugge il regolatore che ti è arrivato anche se non ha i jack staccabili come per quello yamaha ha i jack che fittano con i collegamenti all'alternatore? o hai dovuto fare dei cablaggi ad hoc?

    il cavetto che dicevo io della triumph è questo che ti riporto qui sotto:


    come vedi permette di montare il nuovo regolatore al cablaggio originale senza tagliare o fare casini

    Il codice ufficiale triumph è T2500676
    Ultima modifica di Smash82; 11/09/2011 alle 14:43
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  5. #184
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/10
    Località
    Erba/Milano
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Messaggi
    1,050
    il regolatore ha i cablaggi ESATTAMENTE uguali all'originale... è stato "adattato" di fabbrica alla nostra modo, quindi non serve il cablaggio della street.

    Rispetto alla foto che hai postato tu del cablaggio, in pratica la parte di sinistra è "integrata" nel regolatore di tensione ( i fili escono direttamente) e la parte di destra è uguale.

    Secondo il mio meccanico non c'è problema se prende acqua, perchè comunuqe è immerso nel silicone ed è sigillato... la tua perplessità è la stessa che avevo io e è la stessa che ho esposto al meccanico... poi mi ha fatto vedere una street in officina che lo aveva esattamente nella stessa posizione (da lì ho preso l'idea).

    Volendo (sempe parlando del regolatore di tensione di regulatorrectifier, si può montare esattamente al posto del vecchio, i fori coincidono (infatti non ha due fori come l'fh012, ma ha una sorta di apertura su tutto il fianco, che da due centimetri circa di gioco alle viti, in modo da non aver problemi per il montaggio

    aggiungo che se non avessi montato (da poco) il parafango posteriore, non lo avrei mai messo in quella posizione... col parafango è decisamente più protetto e di sporco in quella zona ne arriva poco (lo sporco del sottocodone che vedi è PRE parafango... in effetti avrei potuto anche pulirlo prima di montare -.- )
    Ultima modifica di SaMp3i; 11/09/2011 alle 15:16 Motivo: UnionePost automatica

  6. #185
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    sono curioso di sapere quanto scalda...
    parlando della mia oggi mi sono accorto che gli occhielli ai poli della batteria hanno il brutto "vizio" di allentarsi principalmente il polo positivo...
    ho visto che serrando il tutto megliola situazione cambia radicalmente anche a livello di minimo che è molto piu regolare e non ha oscillazioni o tentenniii...magari puo tornare utile..ma tu avevi cambiato il cablaggio in un momento precedente?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  7. #186
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/10
    Località
    Erba/Milano
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Messaggi
    1,050
    Ho fatto una 30ina di km oggi e mi sembrava andare bene, sia a livello di minimo ai semafori,molto più regolare, che nelle sparate.
    Appenaa casa ho tolto i guanti e toccato il regolatore: pur essendo parecchio caldo, lo si teneva tranquillamente in mano

    Il cablaggio ho cambiato solo la parte che va allo statore xè si era incendiata... il resto tutto originale
    Ultima modifica di SaMp3i; 12/09/2011 alle 00:39 Motivo: UnionePost automatica

  8. #187
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    cmq sicuramente il nuovo statore è piu performante dell'originale anche perche quelle tensioni al minimo io non le ho mai avute.

    ragazzi a proposito qualcuno sarebbe interessato a fare un GDA per il secdem? secondo sta molto bene sulla four e ho letto che riduce di moto il flusso dell'aria


    Ultima modifica di Smash82; 12/09/2011 alle 07:18
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  9. #188
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    Treviso
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Messaggi
    1,798
    Volete ridere? Sabato si metteva in moto sempre piu' fiacca, arrancante.... ieri parto da casa con mia morosa per un giro in montagna con gli amici. Li raggiungiamo, spengo e dico che fa' fatica, come se la batteria fosse sempre piu' giu'. "Senti qua come va' in moto" dico io, giro il quadro, e..... batteria morta! Giu' di mille bestemmie, metto in moto A SPINTA! Torno a casa evitando accuratamente di spegnerla, la lascio ferma (in moto) per 4 minuti o 5, collego il pc... gira attorno ai 12.7/13.... spengo, si avvia che e' una meraviglia....
    il voltaggio (non potevo alzarla troppo di giri perche' facevo troppo casino sotto casa) sembrava essere attorno ai 12.7/13.4 a giri bassi... e scendere anche fino a 11.4/11.7 quando la facevo andare verso i 4.000/5.000
    Insomma, morale della favola, credo che, a giri bassi ricarichi corretto (quasi), mentre a giri alti vada in esaurimento.
    Altro regolatore saltato? Suggerimenti?

    P.s.: basta cosi', Elizabeth e' in vendita...... 490euro la prossima assicurazione, l'anno scorso ho pagato 390 in classe 12, quest'anno vado in 11 e pago 100 euro in piu'!!!!!
    Mi cerco una Harley 883 a carburatori, con vent'anni di vita e cosi' pago un cazzo!
    Mi viene da piangere all'idea di venderla ma..... mi sa' che lo faro'.
    Se la piazzassi TUTTA la venderei anche a pezzi!
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

    ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

  10. #189
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    noooooooooooooo non puoi vendere codesto capolavoro

  11. #190
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/10
    Località
    Erba/Milano
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Messaggi
    1,050
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    Volete ridere? Sabato si metteva in moto sempre piu' fiacca, arrancante.... ieri parto da casa con mia morosa per un giro in montagna con gli amici. Li raggiungiamo, spengo e dico che fa' fatica, come se la batteria fosse sempre piu' giu'. "Senti qua come va' in moto" dico io, giro il quadro, e..... batteria morta! Giu' di mille bestemmie, metto in moto A SPINTA! Torno a casa evitando accuratamente di spegnerla, la lascio ferma (in moto) per 4 minuti o 5, collego il pc... gira attorno ai 12.7/13.... spengo, si avvia che e' una meraviglia....
    il voltaggio (non potevo alzarla troppo di giri perche' facevo troppo casino sotto casa) sembrava essere attorno ai 12.7/13.4 a giri bassi... e scendere anche fino a 11.4/11.7 quando la facevo andare verso i 4.000/5.000
    Insomma, morale della favola, credo che, a giri bassi ricarichi corretto (quasi), mentre a giri alti vada in esaurimento.
    Altro regolatore saltato? Suggerimenti?

    P.s.: basta cosi', Elizabeth e' in vendita...... 490euro la prossima assicurazione, l'anno scorso ho pagato 390 in classe 12, quest'anno vado in 11 e pago 100 euro in piu'!!!!!
    Mi cerco una Harley 883 a carburatori, con vent'anni di vita e cosi' pago un cazzo!
    Mi viene da piangere all'idea di venderla ma..... mi sa' che lo faro'.
    Se la piazzassi TUTTA la venderei anche a pezzi!

    kazzo buzz ti capisco...
    io sabato sera ho finito di montare regolatore e statore nuovi... l'accendo... e va a 3... provo a accellerare... e sembrava asmatica, non riusciva a salire di giri... attacco il pc e vedo che al cilindro uno non arriva corrente alla bobina... mi veniva da piangere con tutti i soldi spesi dietro ... l''ho spenta e le ho detto (nn sono pazzo... ma ci parlo ) "senti... mi son svenato x coccolarti... sono in rosso in banca... o ti decidi ad andare o ti vendo seduta stante!" ... l'ho riaccesa... e anche il quarto cilindro è partito

    Xò ci sto spendendo una follia... e cambia il pezzo qui x abbellirla... e cambia il pezzo lì xè la prima volta che la usi si rompe qualcosa... la sistemi e si rompe un'altra cosa... ho speso più in riparazioni che di moto... alle volte passa x la testa l'idea di venderla... ma ci sono affezionato a Christine
    Xò ora lo sa che ha l'ultiam possibilità... o si degna di ripagarmi o si attacca... quest'anno 500€ di assicurazione e 100di bollo e ci h ofatto (non scherzo) si e no 500km!!!

Pagina 19 di 54 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SPEED FOUR INSIDE CLUB 4
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 868
    Ultimo Messaggio: 31/07/2018, 09:20
  2. SPEED 4 INSIDE CLUB
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 876
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 22:28
  3. Sono tristemente entrato anche io nel club...(RUBATA SPEED)
    Di RobertoMontagna nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 21:17
  4. SpeedFour inside club al T-DAY09
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 12:07
  5. T-Day - Inside Club -
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •