Sam, copio qui quel che ho scritto in un altro thread. Dammi na mano se riesci va'
Non so' davvero piu' dove sbattere la testa!
Ragazzi.... un paio di problemucci....
Quando accendo la moto tuneecu, non solo si disconnette, ma crusha inesorabilmente. Suggerimenti? (Uso windows 7)
Altra cosa.... ho il minimo basso in maniera impressionante. Ho rimappato seguendo la procedura....... ehmmmm..... a meta'.... Nel senso che:
1. caricato la mappa
2. spento e riacceso il quadro con l'attesa dei 10/15 secondi
3. resettato il tps. Non potevo da Menu' > ECU > Reset TPS, cosi' l'ho fatto andando su Test e facendo doppio click su Reset TPS nell'elenco di sinistra.
4. avviata la moto (con conseguente disconnessione e crush di TuneECU 1.9.7)
5. atteso l'avvio della ventola di raffreddamento senza mai accelerare.
6. spento la moto
NON ho fatto, come letto successivamente, il secondo step di moto accesa per altri 12 minuti dopo l'accensione della ventola.
Il risultato e' che, con minimo settato a 2000giri fino ai 54gradi, calo a 1800giri, e poi 1400 costante in temperatura, mi ritrovo che invece si avvia a 1400/1500 da fredda per poi crollare anche sotto i 1000giri in temperatura.
Suggerimenti? Ripeto la mappatura da zero e faccio anche i 12 minuti a motore acceso (senza spegnerla ovviamente) dopo l'avvio della ventola?
Pero'.... ricordo che di recente, dopo l'avvio della ventola, la moto ha iniziato a fare rumori strani, non mi piaceva nemmeno un po', non si rischia di rovinare qualcosa?
E comunque, sulla guida di TuneECU, questo passaggio manca.....
Da TuneECU:
Reset TPS:
Dopo aver caricato una mappa e' necessario un reset del TPS.
Spegnere il quadro, attendere dieci secondi e accendere nuovamente il quadro.
Appena si ristabilisce la connessione con TuneECU procedere con:
<Menu> ECU Reset TPS
Quindi avviare il motore e lasciarlo al minimo senza accelerare fino a quando l'indicatore "Status TPS" (nella barra di stato) diventa verde (dopo circa 10-15 minuti).
Ma lol! Forse che sia per colpa di sti valori? Guardate che picco allucinante sta mappa!!!!!
Questo invece il grafico dell'A/F-2 della mappa che avevo prima....
Uploaded with ImageShack.us