C'è anche questo ottimo:
ACER AS7750G Che costa un po' meno del primo samsung che ti ho indicato.
Questo ha anche spedizione gratuita!
Già è sempre difficile scegliere, bisogna sempre trovare un buon compromesso!
E soprattutto non farsi fregare dagli specchietti per le allodole, come generalmente sono la frequenza nei processori e i GB per le schede video...
Non sempre numeri maggiori equivalgono a potenza superiore.
Vediamo se si trova qualcosa sempre di buon livello tagliando un po' sul prezzo!
Oppure ACER AS5750-2414G50MNKK
Però questo è un 15,6", dalle caratteristiche però molto buone.
Ultima modifica di ema0; 13/07/2011 alle 16:29 Motivo: UnionePost automatica
abbi pazienza, cerchiamo di essere pratici.
chiaro che il processore top di gamma è più veloce.
ma io mi chiedo.
con il pc che adesso possiedi... fa quello che gli chiedi?
bene
e allora?
se prendi un pc moderno.. sicuramente andrà al doppio rispetto a quello che già possiedi, senza predere iq7464324refsdafdsafgokdsajpoi che andrà 10 volte di più, ma non te ne fai una sega.
piglia il pc con lo schermo che ti garba di più (affidabile) e basta.
punto.
addio.
io ho un acer che giorno per giorno perde un pezzo ma tanto lo tengo sulla scrivania e basta che sta li fermo fa poco danno, per lo studio ho un hp versione mini che opera con windows 7 e sinceramente non mi ha mai dato nessun problema, ci posso guardare anche i film, certo sarebbe meglio con uno schermo più grande ma dovendolo usare per lavoro va più che bene!
Bilancia ascendente Strunzzz
Io negli acquisti sono portato a cercare il meglio pagando il meno possibile, generalmente preferisco spendere 100€ in più per avere una cosa nettamente superiore. So che questo ragionamento non è affatto valido per molti, infatti non mi permetto di giudicare!
Infatti quando consiglio cerco sempre di essere obiettivo.
I processori migliori attualmente sul mercato sono i Sandy Bridge, sia in ambito desktop che mobile.
Oltre alla velocità, e l'architettura più efficente, hanno anche caratteristiche peculiari che li rendono molto versatili.
Ad esempio il Quick Sync, che accelera la codifica/decodifica e il Turbo Boost 2.0, che aumenta la frequenza di clock quando necessario.
In pratica consumano meno e sono più veloci.
Per quanto riguarda la grafica AMD e NVIDIA si equivalgono per prestazioni, ma secondo me è preferibile quest'ultima per il CUDA.
Alcune applicazioni sfruttano l'accelerazione della scheda grafica tramite CUDA, un esempio che mi viene in mente è Photoshop. Per risoluzioni molto elevate si utilizzano schede da >1GB, ma per risoluzioni come 1600x900 1GB è il massimo.
Cavolo mi sono reso conto che sto divagando, sembra un tema!
Ricapitolando, per caratteristiche tecniche, con il Samsung RF 711 da me linkato per primo hai il meglio con il "meno".
Poi c'è il pur sempre ottimo Acer ASPIRE 7750G, che si differenzia per il processore non più quad-core ma dual-core, e scheda video AMD, ma risparmieresti 70€ circa
Poi non sono riuscito a trovare Sandy Bridge da 17" Che costino meno, si passa alla serie i3/i5 xxxM, come Acer Aspire AS7741G
Per carità, anche essi buoni, infatti valuterei anche quest'ultimo, però... è come se prendessi una Street N anzi che una R!(Io ho una R
e sicuramente non avrei trovato i limiti neanche della N, però...)
io suggerisco dell
WE ARE GENOA!