Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 229

Discussione: Speed Triple 2010: motore spompato?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Fabryz21
    Data Registrazione
    06/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple special Ktm 450
    Messaggi
    1,333
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Ma chi parla di pregi o difetti???
    Stiamo parlando di sensazioni e il 3 cilindri la progressione del 4 cilindri non ce l'ha. Questo IMHO spiega la sensazione dell'autore del thread.
    forse hai le idee confuse...
    numquam periclum sine periclo vincitur

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    molto strano vai in conce e chiedi spiegazioni
    Sono già andato 2 volte e mi hanno fatto entrambe le volte un controllo ai livelli e rimappato la centralina. In settimana la metto sul banco e venerdì gliela riporto con carta dati alla mano!

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Sono già andato 2 volte e mi hanno fatto entrambe le volte un controllo ai livelli e rimappato la centralina. In settimana la metto sul banco e venerdì gliela riporto con carta dati alla mano!
    ... sono curioso di vederla anche io questa rullata al banco.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Fabryz21
    Data Registrazione
    06/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple special Ktm 450
    Messaggi
    1,333
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    forse qualcosa non è chiaro.... la curva di coppia della speed già a 3000 giri è quasi al massimo, e rimane tale in quasi tutto l'arco di utilizzo, è un grandissimo pregio, non un difetto, al contrario di quella della z1000 o di qualsiasi 4 cilindri, la coppia aumenta solo da un certo numero di giri (alto) in poi, costringendo, visto l'arco di utilizzo della coppia molto ridotto, a usare moltissimo il cambio e a far girare il motore sempre sopra agli 8-9000 giri, velocità di rotazione alla quale con la speed si deve già cambiare marcia....
    A Da lascia perde che so confusi sti ragazzi famoje prova le nostre cosi se rendono conto...
    numquam periclum sine periclo vincitur

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    facci sapere come va dal conce

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    non si alza di prima????

    Ha sicuramente dei problemi...
    Assolutamente NON si alza in prima. Aprendo di botto arrivo a 10.000 giri e si alleggerisce leggerissimamente l' anteriore. Sono riuscito a farla alzare solo in leggera salita arrivando verso i 5000 giri, chiudendo e riaprendo di gas.
    La sensazione che ho è che tiri fino ai 6000 ma che poi da li in su sia vuota.
    Sembra che quando ti aspetti la botta dopo i 5000 questa invece non arrivi.

    Altri sintomi: consuma un botto e secondo me è troppo grassa, lo scarico è nero. In rilascio sembra di avere un temporale dietro il culo. Normale?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Non ha la botta dell'entrata in coppia, ma la costanza di tiro della Speed ti permette una guida più proficua. E' una caratteristica del motore, o piace o non piace, non tutti siamo tipi da 3 cilindri. E comunque basta seghe mentali, la tua moto è OK

    Curiosità, scarico?
    Scarico originale. A giorni mi deve arrivare lo slip on Arrow ma prima voglio sistemarla.
    Tu dici che la mia moto è ok ma secondo te è ok che un 1050 con 130 cavalli non si alzi di potenza in prima? Mi sembra di avere sotto il culo la stessa "potenza" che avevo col Monster 796 (87cv...)
    Ultima modifica di yeager4772; 17/07/2011 alle 15:52 Motivo: UnionePost automatica

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    mah secondo me c'è qualche problema... non ho una speed però che non si alzi in prima ( anche se è un po' un discorso da bar , ma cmq abbastanza oggettivo per giudicare se la moto va bene o no ) mi sembra stranissimo.. si cappotta la street che pesa si un po' meno ma ha anche metà della coppia...............

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    con scarichi originali non dovrebbe annerire molto quel conce non mi ha mai dato tanta fiducia avra' cannato la mappa fatti mettere l'originale

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    con scarichi originali non dovrebbe annerire molto quel conce non mi ha mai dato tanta fiducia avra' cannato la mappa fatti mettere l'originale
    Sperando non ci siano rogne meccaniche ben più importanti sono anche io del parere che abbiano fatto casini con la mappatura.
    Durante il rodaggio non ho mai tirato la prima e al primo tagliando mi hanno già messo una mappa (secondo loro) aggiornata. Da allora ho iniziato ad avere sospetti sulla potenza del mezzo.
    Vado al banco, vedo i dati, poi vado da loro e mi faccio innanzitutto rimettere la mappatura originale. Poi vediamo cosa succede.
    La moto è in garanzia due anni vero?
    Ho amici avvocati con i controcojones, dovessero fare storie.

    Anche a me quel conce non sconquinfera tanto finora...

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    una mappa non ti fa perdere 50cv....

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Clacson Spompato
    Di faffo78 nel forum Street Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02/07/2014, 07:35
  2. motore speed triple 2010
    Di marcolinho nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/01/2013, 11:43
  3. Stop posteriore 2010 Speed Triple e Street Triple
    Di Tst1050 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 20:05
  4. Speed Triple 2010
    Di lydrox nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 01:00
  5. Speed triple 2010
    Di B.J. nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/04/2011, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •