Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Credo che ieri un bel pensiero l'abbia fatto Carlo Pernat: Rossi ha la sua filosofia e Ducati ne ha un'altra ben diversa. Le Ducati di oggi sono sospese a metà strada (progettate da Ducati ma guidate da Rossi) e non riescono ad esprimere il buono che c'é in entrambe le filosofie. Dovrebbero sceglierne una e perseguirla fino all'ottenimento dei risultati voluti. Mi rendo conto che non é facile. In fin dei conti si tratterebbe di dire a Preziosi che vale poco -o comunque che ha cannato alla grande- come ingegnere o a Rossi che non é capace di guidare. La mia opinione é che Rossi ha dimostrato più volte di saper guidare di quante Preziosi abbia dimostrato di saper progettare.
Vero ma lo stesso Rossi ha detto che anche la puntouno non è stata fatta da lui ma disegnata da Filippo (Preziosi).
Ancora non si è visto materiale 100% su specifiche di Rossi.
Secondo me Ducati dovrà capitolare e fare una moto + tradizionale.
Lo ha ribadito Guareschi, Rossi è stato preso per vincere e per fare una moto facile anche per altri.
Se Ducati non si adegua e non mette a frutto l'enorme bagaglio che si portano Rossi & Burgess può anche chiudere...
Rimarrà giusto il desmo come marchio di fabbrica.