... ci sono passato anche io con la Speed.... una bella rottura.
nox mi spiace per l'accaduto
io sono giunto alla conclusione che sti inglesi del caz.. prima si ubriacano
e poi assemblano ste moto..
sono piuttosto deluso dal marchio ma alla fine ho capito che loro fanno moto
per gente davvero appassionata di meccanica:vuoi guidare una moto
esclusiva???e allora devi essere pronto a fare sacrifici
in tanti anni di nipponnon ho mai avuto neanche la metà dei problemi
avuti con la tiger
riguardo al problema dei paraolio mi chiedevo se poi hai sistemato il livello
dell'olio nelle forche,ho visto nell'ottima discussione dell'amico spagnolo bluerider che ci sei anche tu. ultimamente per montare i pompanti mi sono accorto che il manuale non serve a nulla al riguardo:tutto sballato,livello,misure..se in fabbrica le assemblano seguendo quei dettami è ovvio che poi manifestino tanti e vari problemi
porta pazienza..sappiamo bene che le moto son come le donne...........
mi auguro che riesci a sistemarla e a godertela ancora:quel dannato
3 cilindri è davvero un gran divertimento![]()

imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione

mi spiace per te nox con tutti questi problemi che ti sta dando la tigre.
per fortuna a me non ha dato magagne la forcella, ma ero abituato con le jap e devo dire che sono superaffidabili!
Non so se con la MULTI andresti incontro al Nirvana.Cmq ti capisco .Il discorso filosofico ,carattere,personalitá ,no jap ,si paga.Tanto é che con la RSV piu che andarci la guardo.Quando vado in zone ´primitive´vado col Revere e lascio la Tigre, perché ho sempre la sensazione che possa accadere qualcosa da un momento all áltro.Tipo non riuscire a partire (ogni tanto senza motivo non ne vuole sapere e rimango una mezzóretta come un pirla ad attendere che le passi il giramento)Anche se in 40mila km a parte l ínterruttore stop che é impazzito non ho registrato inconvenienti.Of course come altri sono stato quanto mai attivo nel capitolo prevenzione.(batteria,lucidatura steli ecc.)
Per Vulcano :se l áffidabilitá si misura con la fortuna.....Ci sono altre case che hanno delle rogne.Difetti di progettazione ok.Ma a me sembra che qui ci siano dei problemi dovuti a partite di componentistica (fari, steli ecc) di alternante e diversa qualitá.
Ultima modifica di iteuronet; 19/07/2011 alle 09:38

Mi dispiace tantissimo! Prima che mi rubassero l'altra Tiger non avevo alcun problema avevo fatto 40000km e non aveva mai dato un solo problema, l'unico fu quello della sonda del galleggiante che mi venne sostituito in garanzia! Ora con questa nuova ho anch'io i problemi più comuni come sfarfallamento del livello del carburante e perdita paraolio sinistro e son cose da niente però fa girare le scatole dover spendere soldi e tempo per due stupidaggini..alla fine si potrebbero tenere così perché non si ha alcun danno troppo evidente però rompe ad aver comprato una cosa e doverla tenere "rovinata" o comunque dover spendere altri soldi con cui invece uno potrebbe andare a spasso con la propria moto!!
PS: scusate lo sfogo!!
Hagakure Kikigaki "annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie"

Se voglio rimanre nel settore tiger è l'unica alternativa, e non mi parlate di ktm che forse è peggio di triumph. Il tigro vorrei portarlo a morte naturale picchiandoci dentro 80/90000 km e poi passare alla multipla, anche perchè i dati di affidabilita' ducati, sul lungo periodo, sono ignoti. Solo che a fine stagione saro' intorno ai 45000km e ci sara' da fare il controllo valvole. E' gia stata aperta a 20000 ma era tutto nella norma e richiusa senza toccare nulla. Adesso, dopo l'esperienza di leo, ho il terrore di scoprire come sia conciata dentro.
Il progetto è sano, sono i componenti e le lavorazioni che fanno schifo alla merda. Se faccio il conto di cio' che mi è stato passato in garanzia e che si sarebbe potuto rompere dopo i due anni c'è da avere un attacco di panico.
Paradossalmente con triunz rischi di piu a fare il "barista" da 10000km in 5 anni che a picchiarci su tanti km. Almeno quello che si deve rompere lo fa quando è ancora in garanzia
Ultima modifica di n0x; 19/07/2011 alle 11:01 Motivo: UnionePost automatica
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
io qst inverno la squarto come un capretto e poi quel sarà da fare si farà
cmq nn penso proprio che ktm sia peggio di triumph, sia come componentistica che come assistenza ... fossi solo sarei già da un pezzo su di una superduke 990 , bella ignorante come il suo pilota!!!

Spiace molto ti capisco......io probabilmente ho avuto molta fortuna ma cin questi casi avrei gia venduto da un pò.
Chi dice che si risolve cambiando steli....beh mi fa sorridere...si è una soluzione ma per me su 11 mial euro di moto non è propio normale.
steli mono pompa eccc --> multipla...
KTM come DUCATI al prezzo di un costo di acquisto maggiore offfe una dotazione di serie nettamente superiore