Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
Se ricordi bene la tesi della pietra fu scartata, per una discrepanza temporale tra il momento della morte e l'unico filmato che introduceva questa teoria.

E poi non hai visto la foto che ho postato prima? Adesso dimmi che stava puntando la pistola in aria.....

Non vedo questa "Certezza" che la colpa sarebbe ricaduta sulle forze dell'ordine. Anzi direi proprio tutto il contrario, Genova è ricordata per i disordini attribuiti ai Black Block, non alle forze dell'Ordine. Credo siano solo una minoranza quelli che, come me, credono che ci sia stato tutto un procedimento dietro al fine di fomentare i disordini (io ho delle prove alla base della mia teoria, che però, rimane sempre una teoria) mentre la stragrande maggioranza delle persone tendono ad attribuire la colpa a gente che magari era li solo a manifestare.
Per esattezza la tesi, come affermi, non è stata scartata infatti ti ho riportato parte del testo della sentenza di assoluzione di Placanica.
Poi per quanto riguarda la tua tesi, e non sei il solo perchè io la condivido, fidati che sbagliata è stato tutto organizzato a meraviglia da coloro che poi hanno organizzato i disordini e non mi permetterei mai di dire che chi manifestava pacificamente sia da assimilare a quelle bestie che hanno ferito Genova, l'Italia e la nostra nazione in modo irreparabile. Vorrei solo dire una cosa e poi evito di dira altro perchè si finisce in un turbine senza fine, parlando sempre con "fonti di prova" in mano alla magistratura che video, foto, e molto altro che dimostrano come una parte dei manifestanti ovvero black blok, antagonisti, anarchici e simili avevano organizzato tutto con precisione ricevendo informazioni, consigli e ausilio da politici e loro clienti. Poi in Italia tutto va secondo il vento della politica.

Io sono stanco di vedere morire Carabinieri e Poliziotti durante il loro servizio per 1300 euro al mese e poi gente che ha distrutto auto, negozi, banche, case e strutture pubbliche andare a spasso tranquillamente ed essere innalzato agli altari come eroe.
Chiunque sbaglia deve pagare, chiunque!
Mi chiedo ma un po di orgoglio per l'onesta, la civiltà o l'educazione lo vogliamo tirare fuori o solo se insulti, picchi e malmeni sei un mito?

Manifestare è giusto e lecito ma solo con educazione e onestà intellettuale.
Scusate lo sfogo ma giustificando quello che è avvenuto 10 anni fa al G8 da ogni parte è una ferita ancor non rimarginata.