@ Flag, non mi importa che tu non condivida la mia tesi (Anzi mi fa piacere, perlomeno conferma il fatto che la stragrande maggioranza della gente ricorda i fatti di Genova solo per i violenti Black Block, e non per la scuola Diaz o per le proteste pacifiche finite nel sangue...) Ti lascio solo un ultimo regalino, un video che ti prego di vedere, a supporto della mia tesi (O della mia fantasia?):
‪Genova, 20 luglio 2001, infiltrato di via Tolemaide‬‏ - YouTube
E tanti complimenti ai razionalisti che non vedono altra soluzione che sparare ad un punto non letale del corpo pur di difendersi! Sparare in aria è troppo complicato come ragionamento per voi? Bisogna per forza ferire?
Se è giusta la sentenza (ammetto di non ricordarla) che vuole che il sasso abbia deviato il colpo, il carabiniere è stato più furbo di voi, ma anche molto sfortunato. (Seppur le immagini dimostrino che la pistola era palesemente puntata in faccia...).
Tralasciando la morte di Giuliani in se e per se, ci sono delle persone che devono rispondere per quella carneficina, i responsabili delle Forze dell'Ordine e i Rappresentanti dei facinorosi dovrebbero prendersi le loro responsabilità.