Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Più che altro bisogna prendersela con chi da dieci anni va dicendo che ridurre le tasse è semplicissimo, anzi, per lo stato è un guadagno....
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
sono d'accordo, quello che non condivido e' l'esempio
e cio' che tu definisci termometro, per me e' , per lo meno in parte, causa di febbre................
nella tua concezione le tasse sono una specie di rimborso a pie' di lista........io cerco di controllare dove e come han speso i soldi i miei collaboratori, prima di approvare i loro rimborsi........ma son sicuramente io che sbaglio
p.s. non e' quindi colpa di questo governo
ti trovo piu' che tremontiano oggi, quasi berlusconiano, direi
le teorie keynesiane sono anche causa della situazione desolante in cui ci troviamo, quindi Keynes mettiamolo da parte
la ricchezza prodotta in passato la stiamo bruciando perché abbiamo seguito la teoria keynesiana cioè "consumate consumate" e non vi preoccupate di risparmiare
tanto nel lungo periodo saremo tutti morti
Da Alfonso Papa a Keynes la strada è lunga.
Mi fate un riassunto?
Ultima modifica di ABCDEF; 24/07/2011 alle 17:49 Motivo: UnionePost automatica
Vedi tu tiri in ballo giulio o silvio come modello...io invece ti ho fatto un esempio asettico...il termometro sono le agenzie di rating...la febbre é l`indebitamento degli stati...condizione fondamentale nell`economia globalizzata basata sul debito é poter almeno pagare gli interessi che ogni stato deve a chi specula comprando titoli di stato...
Detto questo se uno stato per colpa dei suoi governanti e dei cittadini sonnecchianti (per cui colpevoli) vive sopra alle proprie possibilità facendo schizzare il proprio debito alle stelle il termometro (ovvero le agenzie di rating) sentenziano l`inaffidabilità del debitore...da noi si tende a pensare che queste agenzie siano "cattive" perché ci dipingono male...
In fondo loro fanno il proprio lavoro...siamo noi quelli insolventi...in tutto ciò 2 sono le soluzioni:
1) si decide di non onorare il debito con conseguenze imprevedibili (qualche stato ci sta già pensando)
2)si onora il debito mettendo le mani nelle tasche degli italiani per lunghi anni e tagliando clamorosamente su welfare...pensioni...sanità ecc...(altro che diminuzione delle tasse)
Il rammarico é che gli italiani non abbiano capito in tempo dove questa politichetta con quella stupida cultura del consenso ci stava portando sul fondo...