Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Voglio cambiare lavoro... [domanda esistenzial-lavorativ-fancazzista]

TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)

Voglio cambiare lavoro... [domanda esistenzial-lavorativ-fancazzista]

Ragazzi, ho bisogno di un consulto… serio !

Ho 31 anni, sono sposato da 4, ho una bimba di 2 e mezzo.
    Da circa 9 anni lavoro in proprio (dopo 2 da dipendente) e sono arrivato ad avere un società (con un vecchio amico) di informatica, con 7 tra dipendenti e collaboratori e un buon fatturato.
    Gli affari vanno bene, ma circa da un anno sono abbastanza (molto) in crisi con me stesso… dopo un incidente con la macchina (causato dalla mia disattenzione) che mi ha lasciato praticamente indenne (e l'auto distrutta) e' come se mi fosse scattato un interruttore.
    Non riesco più a sopportare le responsabilità, i clienti rompicoglioni, i continui problemi da risolvere, la burocrazia… non riesco più a staccare la mente dal lavoro (anzi, non ci sono mai riuscito, com'e' normale per chi lavora in proprio… solo che prima non mi pesava così tanto).
    Di colpo mi ritrovo a sognare un posto da dipendente, anche con uno stipendio più basso, ma con la tranquillità che finite le 8 ore nessuno mi romperà le palle… e potrei tornarmene dalla famiglia (o andarmi a fare un giro in moto) sereno e senza controllare le email sul telefono di continuo.
    Non e' che mi manchi la voglia di lavorare, solo vorrei che il lavoro non mi "mangiasse" la vita… anche perché il mio matrimonio ne sta risentendo.

Insomma, il cuore mi dice di mollare la società e cercare qualcos'altro… e dopo un anno di rimuginate, anche la mente inizia ad essere d'accordo.

La domanda retorica è: faccio bene? So che la risposta è scontata, ma ho bisogno di confrontarmi con qualcuno per mettere il tutto nella giusta luce...
    Qualcuno ha bisogno di un commesso/manovale/webdeveloper ?
    BueCyb3r riding Kawaii

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ...rispondo seriamente...

e non per farti sentire in colpa..ma il fatto stesso che tu abbia la possibilità di "cambiar vita" è già qualcosa di buono, visti i tempi che corrono, te lo dico perchè forse partendo da qua, tutto è un po' più leggero

e se invece di "mollare tutto", provassi a riatagliarti qualcosa di differente nella tua azienda?

comunque prima di cambiar lavoro, cambia nick

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ...rispondo seriamente...

e non per farti sentire in colpa..ma il fatto stesso che tu abbia la possibilità di "cambiar vita" è già qualcosa di buono, visti i tempi che corrono, te lo dico perchè forse partendo da qua, tutto è un po' più leggero

e se invece di "mollare tutto", provassi a riatagliarti qualcosa di differente nella tua azienda?

comunque prima di cambiar lavoro, cambia nick
    Apprezzo la serietà! Ma il nick me lo tengo per darti fastidio

A cambiare rimanendo nella mia azienda ci ho pensato, purtroppo quando sei il proprietario ti devi accollare tutta una serie di oneri che non puoi rifiutare... poi devo anche rispettare il mio socio, non posso pretendere di lasciare a lui le incombenze più rognose

Se lasciassi, sarebbe comunque un salto nel vuoto... ho solo la fortuna di non avere debiti da saldare, ma per il resto... sono un geometra finito a fare il programmatore web per passione, con due lauree iniziate e nessuna finita quindi non ho idea di quanto possa essere facile trovare lavoro, nel mio campo o anche no...
    BueCyb3r riding Kawaii

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da buecyb3r Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho bisogno di un consulto… serio !

Ho 31 anni, sono sposato da 4, ho una bimba di 2 e mezzo.
    Da circa 9 anni lavoro in proprio (dopo 2 da dipendente) e sono arrivato ad avere un società (con un vecchio amico) di informatica, con 7 tra dipendenti e collaboratori e un buon fatturato.
    Gli affari vanno bene, ma circa da un anno sono abbastanza (molto) in crisi con me stesso… dopo un incidente con la macchina (causato dalla mia disattenzione) che mi ha lasciato praticamente indenne (e l'auto distrutta) e' come se mi fosse scattato un interruttore.
    Non riesco più a sopportare le responsabilità, i clienti rompicoglioni, i continui problemi da risolvere, la burocrazia… non riesco più a staccare la mente dal lavoro (anzi, non ci sono mai riuscito, com'e' normale per chi lavora in proprio… solo che prima non mi pesava così tanto).
    Di colpo mi ritrovo a sognare un posto da dipendente, anche con uno stipendio più basso, ma con la tranquillità che finite le 8 ore nessuno mi romperà le palle… e potrei tornarmene dalla famiglia (o andarmi a fare un giro in moto) sereno e senza controllare le email sul telefono di continuo.
    Non e' che mi manchi la voglia di lavorare, solo vorrei che il lavoro non mi "mangiasse" la vita… anche perché il mio matrimonio ne sta risentendo.

Insomma, il cuore mi dice di mollare la società e cercare qualcos'altro… e dopo un anno di rimuginate, anche la mente inizia ad essere d'accordo.

La domanda retorica è: faccio bene? So che la risposta è scontata, ma ho bisogno di confrontarmi con qualcuno per mettere il tutto nella giusta luce...
    Qualcuno ha bisogno di un commesso/manovale/webdeveloper ?
    Io sono 20 anni che sono dipendente nella stessa ditta e da quando sono stato "promosso" non sono andato mai a casa tranquillo come sostieni tu infatti sono mezzo esaurito,certo che essere il titolare comporta altre responsabilità ma anche essere un dipendente non è una passeggiata.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da buecyb3r Visualizza Messaggio
    Apprezzo la serietà! Ma il nick me lo tengo per darti fastidio

A cambiare rimanendo nella mia azienda ci ho pensato, purtroppo quando sei il proprietario ti devi accollare tutta una serie di oneri che non puoi rifiutare... poi devo anche rispettare il mio socio, non posso pretendere di lasciare a lui le incombenze più rognose

Se lasciassi, sarebbe comunque un salto nel vuoto... ho solo la fortuna di non avere debiti da saldare, ma per il resto... sono un geometra finito a fare il programmatore web per passione, con due lauree iniziate e nessuna finita quindi non ho idea di quanto possa essere facile trovare lavoro, nel mio campo o anche no...
    le tue passioni, tranne i brutti nick e gli omosessuali come Fsano, quali sono?

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    se cerchi un lavoro che ti dia soddisfazione avrà i suoi grattacapi anche da dipendente se invece ti accontenti magari poi ti penti
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Guarda...in questo momento in Italia è una tragedia. Società grosse e piccole che mandano a casa dipendenti con contratto a tempo INdeterminato...aziende private che chiudono e tante ma tante persone che non riescono a trovare un misero lavoro. Manager d'imprese costretti a mercanteggiare il contratto di lavoro per adeguarsi alla crisi aziendali che poi non sono altro che puro terrorismo mediatico per cavalcare l'onda degli sfruttamenti e buste paghe ai minimi termini. Neanche un neo laureato con 110 e lode. Costretto a fare il call center per due soldi. Io direi di continuare a fare quello che fai in primis perchè hai la fortuna di avere un'azienda in positivo e con un discreto fatturato e poi perchè se andresti a fare il dipendente...credimi..ci sono passato per 15 anni....ti fai le 8 ore ok.... ma ti fai rodere il fegato per le tante ingiustizie di colleghi e datori di lavoro che sfruttano il tuo talento per portare avanti la carretta. Tietti quello che hai e ringrazia l'Onnipotente che dopo 9 anni di attività in Italia tra tasse controtasse controlli scadenze e chi più ne ha e più ne metta....ti va bene.

E poi hai famiglia...ndò vai????
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di stella crow
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    Ciao carissimo!
    Mi spiace leggerti in preda a questi dilemmi, ma ti capisco. Ho lavorato per conto mio fino a sei anni fa con grandissime soddisfazioni, ma anche tanti problemi, stress e timori...sei anni fa la svolta, un lavoro tagliato su misura per me, autonomia e possibilità di crescita. Non so se sia realmente cambiata la mia vita, in fondo chi è abituato a lavorare in proprio si sente sempre un po' proprietario del suo lavoro e, penso, ha una mentalità un po' diversa....peró, d'altro canto ho la serenità di non dovermi più occupare della parte burocratico-amministrativa che mi pesava tantissimo e ora posso concentrarmi su un lavoro che mi appassiona, senza troppi pensieri.

La scelta, ahimè, è difficile e, temo, in questo sei solo....rifletti con serenità sui pro e contro e decidi cosa è meglio per te prima di tutto, la tua determinazione e serenità si rifletterà poi positivamente anche sulla famiglia

Ps. Come sta la tua bella motina?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    le tue passioni, tranne i brutti nick e gli omosessuali come Fsano, quali sono?
    eheheheh...

Allora... l'informatica pratica (che ormai vedo da lontano), moto & viaggi (era scontato?), lettura e scrittura (mai pubblicato nulla ehh...)... che dici mi metto a scrivere libri e reportage di viaggio? Se qualcuno sponsorizza

Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo!
    Mi spiace leggerti in preda a questi dilemmi, ma ti capisco. Ho lavorato per conto mio fino a sei anni fa con grandissime soddisfazioni, ma anche tanti problemi, stress e timori...sei anni fa la svolta, un lavoro tagliato su misura per me, autonomia e possibilità di crescita. Non so se sia realmente cambiata la mia vita, in fondo chi è abituato a lavorare in proprio si sente sempre un po' proprietario del suo lavoro e, penso, ha una mentalità un po' diversa....peró, d'altro canto ho la serenità di non dovermi più occupare della parte burocratico-amministrativa che mi pesava tantissimo e ora posso concentrarmi su un lavoro che mi appassiona, senza troppi pensieri.

La scelta, ahimè, è difficile e, temo, in questo sei solo....rifletti con serenità sui pro e contro e decidi cosa è meglio per te prima di tutto, la tua determinazione e serenità si rifletterà poi positivamente anche sulla famiglia

Ps. Come sta la tua bella motina?
    Grazie dell'incoraggiamento Stella ... in effetti sto sondando il terreno per vedere se riesco anche io a trovare una situazione simile... cioe' un lavoro da dipendente che mi dia un minimo di soddisfazione... solo che non posso spargere troppo la voce per non far "preoccupare" clienti e dipendenti.
    La motina sta bene... in attesa degli specchietti nuovi! Appena riesco a montarli metto qualche foto E la tua? Ho visto che sei andata al T-day... io invece non ce l'ho fatta purtroppo

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Guarda...in questo momento in Italia è una tragedia.
    ...

E poi hai famiglia...ndò vai????
    Infatti mi sto facendo un giusto treno di paranoie
    Fortunatamente mia moglie e' dipendente pubblica (infermiera), abito in casa di proprietà (grazie ai miei) e non ho debiti... per questo mi pongo il problema, altrimenti non ci starei nemmeno pensando...
    E' che quando per troppo tempo al mattino non hai voglia di andare a fare quello che stai facendo, secondo me e' ora di cambiare... mica posso andare avanti una vita cosi'... a volte mi verrebbe voglia di andare a fare il commesso al centro commerciale...
    Ultima modifica di buecyb3r; 19/07/2011 alle 20:16 Motivo: UnionePost automatica
    BueCyb3r riding Kawaii

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Visto che hai una azienda mi assumi?? Vorrei tornare a fare il dipendente

Secondo me di questi tempi trovi lavoro, molto probabilmente, con contratti a termine e comunque non credo che finite le tue 8 ore torni a casa tranquillo e sereno..

Poi titolari apparentemente buoni, disponibili e gentili possono sempre rivelarsi come rompipalle, bastardi e poco umani. Come me praticamente

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima