non sono un medico e non mi avvicino nemmeno allo specifico del problema...
andare in moto è indubbiamente pericoloso: indipendentemente dallo stile di guida, i pericoli son sempre tantissimi, dalle condizioni impreviste della strada alle altre macchine e moto in giro
Per quel che mi riguarda, andare in moto mi rilassa e mi permette di "staccare" dal trantran quotidiano... così come mi irlassa il passare un pomeriggio al lavoro sulla mia moto.
Penso che dipenda da come ogni singola persona viva l'esperienza e tenere sempre a mente che il proprio stile di guida conta forse meno della metà sulla sicurezza: la sfiga e l'imbecillità degli altri utenti della strada sono sempre in agguato (e possono essere fonte non solo di traumi fisici, ma anche di forti stress e spaventi)
ps. posso aggiungere che anche io son stato vittima di un periodo di fortissimo stress e ansia (un bel mix tra lavoro e vita sentimentale) e mi son fatto, o meglio, mi sto ancora facendo curare per questo, da un anno e mezzo... certo, non sono ai tuoi livelli, ma c'è anche da dire che ho 20 anni di meno... e la PRIMA cosa che ho fatto, dopo le priem settimane di cura... è stata comprarmi la mia bimba... una vecchiettina trovata in un angolo nin una concessionaria... è stato amore a prima vista e ci ho passato intere giornate per mesi a lavorarci su... ed è stata fonte di grandissime soddisfazioni