Tu invece dovresti capire che sapere di frattali non significa automaticamente essere in grado di fare una buona moto. Gli ingegneri, pure loro, non sono Dio. Fattene una ragione.
Come volevasi dimostrare...
Ti aspettavo...
Uploaded with ImageShack.us
SUKA!
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Lascia perdere il discorso tecnico valterone, se no il 99% delle persone qua non riesce a seguirti.
Il team Ducati è governato da Preziosi che è guardacaso ingegnere.La GP10 e 11 sono sue creature, cambiarle radicalmente vorrebbe dire negare se stesso e perdere la faccia.
Nelle altre squadre, gli ingegneri sono una cosa e il team manager un' altra quindi se c'è da cambiare le resistenze sono in basso, non al vertice.
Questo è un ulteriore problema.
Quanto a fermissimo non lo capisco ma forse sono io che non conosco le cose.
Magari Stoner è ingegnere....
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
ci sono buone nuove che alimentano le speranze dei tavulliani?
No moto nuova = no buone nuove. L'unica potrebbe essere che Hayden provi la 11.1 e vada peggio di prima, così Preziosi può decidere se rifare velocemente i calcoli delle frattagliedella moto per l'anno prossimo o cercare un baldo giovine col braccino ancora lungo, sul mercato dell'usato.
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Sempre se il rude australiano vorrà condividere parte della sua conoscenza...
Uploaded with ImageShack.us
mi rispiego in maniera più semplice, spero, facendo un paragone medico-motociclistico...ci può essere un malato (il pilota) che ti dice: dottore mi fa male la pancia (la moto non va) e per la stessa malattia un altro che ti dice: dottore mi fa male il colon ascendente, un dolore urente, appena dopo mangiato, ma se mi distendo un po' si attenua (la moto entra veloce in curva ma c'è troppo trasferimento di carico sull'anteriore e quando riapro gas il posteriore scoda e tende ad allargare etc.); è chiaro che nel secondo caso ho più elementi ma poi sono io (ingenere/tecnico) a dover trovare una soluzione; e potrei anche non riuscire a farlo ma magari un collega più bravo si.
Ora io penso che chiunque (pilota) sia capace di chiedere più guidabilità, maggiore direzionalità, migliore accelerazione etc. anche noi se provassimo una motoGP, per quanto assurde possano essere, faremmo le nostre specifiche richieste.
Rossi e altri chiedono...gli ingegneri ed i tecnici risolvono se c'è una soluzione possibile; Rossi per me non è più bravo di altri a chiedere...è stato molto più bravo a guidare con i miglioramenti che facevano per lui e che per altri, gli stessi cambiamenti, non erano sufficienti perchè meno dotati nella guida; i 2 click in più per lui erano significavano mezzo secondo in meno per altri un decimo; come cavolo devo dirlo che negli anni migliori era di 4 spanne superiore???? Ma contesto tutto il resto, l'idolatria per meriti che non ha...tipo pilotare una F1, tipo sviluppare la moto, tipo essere forte psicologicamente;
Ora che tecnicamente non si può andare oltre avrei voluto vederlo adattarsi alla Ducati...non per cambiare stile di guida per sempre ma per mettere una pezza in un momento di emergenza in attesa di un progetto completamente nuovo.
Chiedo troppo? se non riesce ce ne siamo fatti una ragione, Stoner l'ha fatto, in questo, solo in questo gli è stato superiore:
Oggi se dovessi iscrivere la mia Tiger a un campionato prenderei Lorenzo; se volessi vedere il limite della mia Tiger la farei provare a Stoner; prima di partire per le vacanze la farei settare a Rossi...così la guiderei facile
Gradirei un serio confronto su queste considerazioni...poi se volete si può tornare a fantasticare di Tavilliwood e delle imprese del fantastico duo
Ultima modifica di Fermissimo; 23/07/2011 alle 09:09
la cosa più divertente è che tutti sti rosiconi si lamentano sempre che si parli sempre e solo di rossi e poi...e poi parlano pure loro sempre e solo di rossi![]()
L'angelo sul volto...il demone nel cuore...
Scuola Normale di Pisa (unja delle università più selettive d'Italia dove bisogna avere almeno il 29 di media)...sull'architrave della facoltà di ingegneria campeggia una scritta "Ingegneria deve essere difficile" fatta mettere dal Prof. di matematica Villaggio (il gemello dell'attore Paolo)
Certo che Rossi non conosce i frattali ma le frattaglie, della polleria Osvaldo, senz'altro si
non è colpa mia se una moto vincente ha preso un pilota che l'ha resa perdente...pretendo vittorie, poche (3), sporche e subito. L'acqua passata non macina mulino
Ultima modifica di Fermissimo; 23/07/2011 alle 09:16 Motivo: UnionePost automatica