Originariamente Scritto da
valterone
Affino leggermente il tuo esempio medico e lo ricollego all'evidenziato: certamente tutti (come tu scrivi tutti i piloti...) siamo in grado di dire al dottore "mi faccia stare meglio", che equivale a chiedere guidabilità tout- court. Qualcuno si spinge a dire "mi tolga questo dolorino al secondo flessore chiappale destro" che grossomodo equivale a chiedere che venga spostato il perno del forcellone. La cosa é ben diversa, per il dottore é meglio avere più informazioni possibili, meglio se precise e circostanziate. Certo é che stiamo discutendo di una simbolica (e quantomai improbabile) parità di dottore, mentre invece sappiamo benissimo che anche i dottori (ingegneri) non sono tutti uguali. Presentando la stessa istanza a dieci dottori (ingegneri) diversi é possibile ricevere sei o sette (sono sicuro che potrebbero essere dieci ma mi tengo qualcosa nel taschino...) risposte diverse. Eppure il male é uno solo...
Per come ha sfruttato le moto che ha avuto e per come ne ha diretto le evoluzioni, credo tu non possa affermare che Rossi fornisca richieste uguali a quelle di tutti gli altri, altrimenti potresti provare a spiegare come mai coi suggerimenti di Biaggi/Melandri/Checa/Toseland/Spies/Capirossi/Hayden/ecc. le moto non andavano mentre con quelli di alcuni altri i campionati fioccavano copiosi.