Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pneumatici TIGER 955

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006

Pneumatici TIGER 955

Ciao a tutti,
    ho superato i 16.000 km col tiger 955 del 2007 (ebbene sì non l'ho usata molto!) devo quindi cambiare gli pneumatici ormai usurati.
    Vorrei qualche consiglio tenendo conto che faccio un uso prevalentemente stradale del meraviglioso e ineguagliato endurone. Qualche volta però mi sono trovato a percorrere sterrati e non mi dispiacerebbe qualcosa di più adatto ad essi, pur senza pregiudizi per le prestazioni e la sicurezza stradali.
    Consigli, consigli, consigli!
    Grazie a chi mi darà qualche utile dritta.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    ciao, posso portarti la mia esperienza: dopo 2 treni di pirelli scorpion trail ho montato le dunlop trailmax. Con le dunlop sono a 7000Km di cui un migliaio di autostrada bello carico.
    Fino ad ora posso dire di trovarmi meglio con le dunlop in fatto di tenuta e consumo, infatti le pirelli le toglievo spiattellate e un po' scalettate alla posteriore e appuntite all'anteriore , mentre le dunlop sono ancora con un profilo più "regolare". Riguardo alla tenuta, con la mia guida tranquilla, ho notato una leggera differenza a favore di dunlop che, tra l'altro sono anche più veloci a scendere in piega.
    Tutte e due sono per uso anche fuoristradistico leggero, qui le pirelli le ho trovate migliori, forse per gli intagli longitudinali che stabilizzano meglio l'anteriore nel brecciolino e sul bagnato dove a me sembra che le dunlop si muovono di più

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    ciao, posso portarti la mia esperienza: dopo 2 treni di pirelli scorpion trail ho montato le dunlop trailmax. Con le dunlop sono a 7000Km di cui un migliaio di autostrada bello carico.
    Fino ad ora posso dire di trovarmi meglio con le dunlop in fatto di tenuta e consumo, infatti le pirelli le toglievo spiattellate e un po' scalettate alla posteriore e appuntite all'anteriore , mentre le dunlop sono ancora con un profilo più "regolare". Riguardo alla tenuta, con la mia guida tranquilla, ho notato una leggera differenza a favore di dunlop che, tra l'altro sono anche più veloci a scendere in piega.
    Tutte e due sono per uso anche fuoristradistico leggero, qui le pirelli le ho trovate migliori, forse per gli intagli longitudinali che stabilizzano meglio l'anteriore nel brecciolino e sul bagnato dove a me sembra che le dunlop si muovono di più
    Ti ringrazio molto per gli utili consigli.
    Nei prossimi giorni procederò alla sostituzione.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Dunlop se ti piace guidare allegro, sono il top nei penumatici offroad, anteriore pressochè infinito ( con i d607 e le roadsmart) se le arrivi a pulire tutta gratti pedane leve cambio freno ecc..tenuta allucinante. carcassa rigida.
    io per contro i non arrivo neanche a 7000 km.

mercoledi monto le tr91.

pirelli e metzlere se devi fare km, non hanno il profilo dei dunlop l e pighe con queste te le sogni, però sono meno rigide, piu adatte all off ma almeno per me soffrvano la deformazione della posteriore con km e oltretutto da finite scivolano, mentre dunlop alle tele tengono come da nuove.( il mio paragone è con le vecchie tourance, sono 6-7 anni che metto solo dunlop)

TCP Rider L'avatar di ange 23
    Moto
    Tiger 955-beta evo
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Dunlop se ti piace guidare allegro, sono il top nei penumatici offroad, anteriore pressochè infinito ( con i d607 e le roadsmart) se le arrivi a pulire tutta gratti pedane leve cambio freno ecc..tenuta allucinante. carcassa rigida.
    io per contro i non arrivo neanche a 7000 km.

mercoledi monto le tr91.

pirelli e metzlere se devi fare km, non hanno il profilo dei dunlop l e pighe con queste te le sogni, però sono meno rigide, piu adatte all off ma almeno per me soffrvano la deformazione della posteriore con km e oltretutto da finite scivolano, mentre dunlop alle tele tengono come da nuove.( il mio paragone è con le vecchie tourance, sono 6-7 anni che metto solo dunlop)
    io ho le TR91 da questa primavera e sono soddisfattissimo
    se sei incerto RESTA A CASA!!!