Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
No, caro ... il discorso sui SUV per me è semplice (ma per caso, sei un possessore di un veicolo simile ? ): chi si può permettere rìdi comperarne uno, si può anche permettere di pagare e salatamente per l'uso del mezzo. Normalmente, chi li ha invece non paga proprio nulla, perchè evade le tasse. Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma solitamente l'ostentazione di ricchezza rappresentata da queste automobili è anche associata alla pervicace tendenza a non pagare quello che è dovuto alla società civile.

per me è altrettanto semplice
intanto bisognerebbe una volta tanto definire il concetto SUV. Oramai esistono SUV di cilindrate normalissime e non esagerate, stessa cosa per quanto riguarda il prezzo con cui li acquisti. Il fatto che esistano macchine "normali" molto più potenti, inquinanti e care allora fa crollare il tuo discorso "SUV".
Individuare una categoria di macchine e chi la guida come rappresentanza di una fascia di persone che evade le tasse è alquanto discutibile come discorso.
Allora anche chi possiede una macchina e una o più motociclette dovrebbe essere un "riccone che evade". Da domani se uno dall'alto si sveglia e tassa salatamente il possesso di una o più moto che non serve come mezzo primario di trasposto sarebbe una cosa buona e giusta. In fondo possedere una moto per passeggiare la domenica è un lusso, non tutti possono permetterselo.
Non penso però che amanti e appassionati sarebbero contenti.

(fine OT)