Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Ucciso un altro militare italiano in Afghanistan

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Tutti a casa loro,e poi non parlatemi di 'Eroi' vi prego!
    Eroe è uno che lavora 10 ore al giorno per 1000€ e manda avanti una famiglia col sorriso sulle labbra...
    nessuno parla di eroi, un militare non cerca la gloria da chi non sa cosa dice....
    però definire un eroe uno che guadagna 1000 euro al mese non è altrettanto appropriato...

Citazione Originariamente Scritto da pirata porta nera Visualizza Messaggio
    Prima di tutto le mie condoglianze alla faniglia e un abbraccio grande grande, l'unica che paga realmente la perdita del proprio caro.
    In secondo luogo , adesso sarò odiato da tutti, mi piacerebbe sapere se questi ragazzi sono davvero obbligati a partecipare a queste missioni o se invece sono dei volontari che scelgono coscentemente e liberamente di parteciparvi e poi quanti soldi prendono giornalmente o mensilmente per fare questo tipo di volontariato???
    Perchè se uno è attratto dal guadagno ,nella speranza che tutto vada bene, e decide di accettare di mettere per questo la sua vita in gioco senza pensare che questo a chi lo ama non va giù per niente, mi dispiace tanto per lui ma dico che ci pensino su prima di andare che possono lasciarci la pelle e non offrirsi volontari, perchè se è come dico io allora non li vedo proprio degli eroi da piangere diversamente da chi ci lascia le pene in altri lavori pericolosi fatti per scielta perchè retribuiti generosamente con dei sporchi soldi che non basteranno mai a pagare la vita di chiunque e la sofferenza di chi ci piange ma non passati da eroi perchè eroi non lo sono me bensì li chiamerei mercenari.
    Evitate di andare a queste missioni per il vostro bene e per quello di chi vi ama........
    Mi scuso con chiunque non condivida il mio pensiero e sopratutto per chi ha perso questo meraviglioso ragazzo........BASTA... BASTA... BASTA LASCIARE CHE I NOSTRI RAGAZZI VADANO A MORIRE
    forse non ti è chiaro il concetto di militare, di servitore delle istituzioni, di soldato...
    un Soldato va dove gli viene ordinato di andare, è ovvio che, come tutti i lavori di questo mondo (anzi, come tutte le PROFESSIONI) c'è una indennità di rischio maggiore....
    Ma NESSUNO va a farsi sparare addosso nemmeno per un milione al giorno....
    partire per una missione di 6 mesi o di un anno in culo al mondo dove ti sparano addosso non fa piacere a nessuno...
    è troppo facile dare del mercenario ad un ragazzo di 20 anni che muore un pochino anche per te.....
    C'è qualcuno, per carità, che va in altri posti meno rischiosi e guadagna una diaria di missione che gli permette di togliersi qualche sfizio (io in questo momento sono uno di quelli), e magari ci va anche volontario....
    Ma in Afghanistan, in Irak, in Libano a camminare in mezzo ai villaggi ed alla polvere che nascondono gente che vuole solo farti del male ( e spesso ci riesce) ti assicuro che nessuno ci va volentieri..
    Parte un reparto militare per assicurare l'assolvimento di un compito, e parte tutto insieme, salvo particolari casi...
    Questo si chiama spirito di corpo ed abnegazione..... non posso pensare che qualcuno possa definire dei mercenari questi ragazzi che muoiono con la faccia nella polvere afghana a 3000 km da casa loro, dai figli, dai genitori e dalla vita "normale"....
    Sarebbe utile ogni tanto mandare qualcuno a farsi una passeggiata davanti ad un blindato in quei posticini per rendere l'idea.....
    Pensi che si possa liberamente "evitare" di andare in missione???? SBAGLI....
    Ultima modifica di japkiller; 25/07/2011 alle 16:08 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    nessuno parla di eroi, un militare non cerca la gloria da chi non sa cosa dice....
    però definire un eroe uno che guadagna 1000 euro al mese non è altrettanto appropriato...

forse non ti è chiaro il concetto di militare, di servitore delle istituzioni, di soldato...
    un Soldato va dove gli viene ordinato di andare, è ovvio che, come tutti i lavori di questo mondo (anzi, come tutte le PROFESSIONI) c'è una indennità di rischio maggiore....
    Ma NESSUNO va a farsi sparare addosso nemmeno per un milione al giorno....
    partire per una missione di 6 mesi o di un anno in culo al mondo dove ti sparano addosso non fa piacere a nessuno...
    è troppo facile dare del mercenario ad un ragazzo di 20 anni che muore un pochino anche per te.....
    C'è qualcuno, per carità, che va in altri posti meno rischiosi e guadagna una diaria di missione che gli permette di togliersi qualche sfizio (io in questo momento sono uno di quelli), e magari ci va anche volontario....
    Ma in Afghanistan a camminare in mezzo ai villaggi ed alla polvere che nascondono gente che vuole solo farti del male ti assicuro che nessuno ci va volentieri..
    Parte un reparto militare per assicurare l'assolvimento di un compito, e parte tutto insieme, salvo particolari casi...
    Questo si chiama spirito di corpo ed abnegazione..... non posso pensare che qualcuno possa definire dei mercenari questi ragazzi che muoiono con la faccia nella polvere afghana a 3000 km da casa loro, dai figli, dai genitori e dalla vita "normale"....
    Sarebbe utile ogni tanto mandare qualcuno a farsi una passeggiata davanti ad un blindato in quei posticini per rendere l'idea.....
    Pensi che si possa liberamente "evitare" di andare in missione???? SBAGLI....
    Ti quoto, però se non voglio fare un lavoro a rischio di certo non vado a fare la carriera militare, di questi tempi.

Comunque , quando muore qualcuno io provo sempre pena.
    A maggior ragione un servitore dello Stato (quello in maiuscolo)

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ti quoto, però se non voglio fare un lavoro a rischio di certo non vado a fare la carriera militare, di questi tempi.

Comunque , quando muore qualcuno io provo sempre pena.
    A maggior ragione un servitore dello Stato (quello in maiuscolo)

Lele non ho detto che i militari non accettano il rischio, lo conoscono bene, lo valutano e cercano di tenerlo entro limiti accettabili, la valutazione dei rischi è una delle attività più intense nella vita militare...
    Chi fa il militare accetta questo ed altro, come dicevo nessuno vuole arrogarsi il titolo di eroe, ma non posso accettare che si sminuisca la morte di un soldato in servizio fuori area..
    Piuttosto sarebbe più dignitoso il silenzio, come si mette un puntino per uno che muore in moto si può fare altrettanto per un militare...
    Invece leggo sempre le solite assurdità odiose ed ingiustificate, segno di una scarsissima conoscenza di ciò di cui stiamo parlando e di una grande predisposizione a seguire i sentito dire e le stronzate della stampa...
    La carriera militare richiede PASSIONE, un caporale come il ragazzo che è morto guadagna 1000 euro al mese come quello della fiat che viene sempre citato d esempio, però, secondo me, ci mette molto di più del suo rispetto ad un qualsiasi operaio.... (senza sminuire la classe operaia per carità)
    Che poi in afghanistan gli venga pagata una diaria supplementare di rischio è irrilevante, perché non vale la vita che devono mettere in gioco ogni volta che escono in pattuglia....
    credo sia un concetto facile da comprendere....
    Invece no, MERCENARI li chiamano..... questo paese non ha veramente più alcun valore....
    Anche io provo pena di fronte alla morte di chiunque, un po' di più per chi muore in nome di una bandiera ormai troppo sottovalutata dalla maggior parte degli Italiani.....
    Ultima modifica di japkiller; 25/07/2011 alle 16:25
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

Onore al nostro militare caduto e condoglianze alla famiglia
    un poderoso in bocca al lupo ai feriti

ribadisco ancora e sempre il mio sostegno ed il mio ringraziamento incondizionato ed assoluto verso i nostri Uomini e Donne in divisa

dei pochi Italiani ed Italiane rimasti che rendono davvero Onore alla nostra Patria visto che compiono il loro dovere per senso del dovere anche se questo può costare loro la vita

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    In guerra si muore.

R.I.P.
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    .

un ricordo
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Anche io lo vedo più un lavoro ben pagato che una missione umanitaria come si vuol fare credere.
    Se gli interessi economici che abbiamo all'estero lo permettessero, bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.
    UNDER CONSTRUCTION

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    Anche io lo vedo più un lavoro ben pagato che una missione umanitaria come si vuol fare credere.
    Se gli interessi economici che abbiamo all'estero lo permettessero, bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.
    perché quando sono a casa pensi che stiano chiusi nelle caserme con le mani in mano???
    Come mi piacerebbe portarvi a fare una passeggiata di una mezz'oretta a Bala Murghab, a Shindand o a Tikrit......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    perché quando sono a casa pensi che stiano chiusi nelle caserme con le mani in mano???
    Come mi piacerebbe portarvi a fare una passeggiata di una mezz'oretta a Bala Murghab, a Shindand o a Tikrit......
    ...Aggiungici una medevac a Bassora...
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima