che io sappia l'unica cosa stagna è lo scafandro da palombaro.
Scherzi a parte io ho una ixon che un'ora di acqua la regge bene.
Il goretex è il massimo ma se usi la moto tutti i giorni dovrai cambiarla dopo tre/quattro anni.
Non per il goretex ma qualsiasi giacca si invecchia e si rompe.
Oppure il vecchio e buon scafandro......
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
la linea Spidi H2OUT è in GORE-TEX![]()
Ultima modifica di Triple Peo; 28/07/2011 alle 08:44 Motivo: UnionePost automatica
Se vuoi girare anche sotto la pioggia battente e che non passi una goccia devi prendere l'abbigliamento BMW Motorrad, costa caro ma vale ogni euro speso, perchè i BMWisti vanno in giro veramente con ogni condizione di tempo, e l'abbigliamento è fatto apposta per quell'uso.
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"
io proverei JOFAMA... abbigliamento svedese al top degli standard ad un prezzo accettabile...
Avendo in casa mio padre bmwista convinto conosco bene la qualità e anche i prezzi dell abbigliamento BMW!
Il prezzo è alto ma assolutamente giustificato!
Mi girano solo le balle di girare col marchio bmw sul giubbotto!!
Questo non lo conosco....ora mi informo!
E dell'abbigliamento Triumph che ne dite?? Io non ho mai acquistato niente se non le magliette....
Ultima modifica di Triple Peo; 28/07/2011 alle 09:17 Motivo: UnionePost automatica
ehm.. no, e' in H2OUT!
e' una membrana sviluppata da Toray, dichiarata per essere specifica per l'uso in moto...
senno' si chiamerebbe Gore-Tex!!
BELLA LI'!!®
mi gu minga vöja!!®©
Anche io ho le tue stesse necessità ed esigenze e sono alla ricerca di una nuova giacca in cordura per il prossimo inverno.
Premetto che quella che manderò in pensione è una SPIDI con ormai 4anni di onorato servizio con ogni condizione meteo.
Con la H2OUT di Spidi in quanto a protezione pioggia mi sono sempre trovato bene e la ricomprerei.
Unici difetti (ma parlo del modello di giacca che ho io):
1) Le tasche non sono impermeabili e quindi con pioggia bisogna tenerle vuote, ho bagnato più volte portafogli, cell., ecc. Non so se si veirifca anche con altri modelli di giacca e con giacche di altre marche.
2) L'H2out è un giubottino interno (con maniche) che oltre ad assolvere alla funzione isolante acqua fa anche da strato termico per le temperature fredde.
Ecco il secondo handicap....mi spiego, se con queste temperature non vuoi bagnarti devi inserire il predetto giubottino H2OUT che ti tiene assolutamente asciutto ma praticamente ti fa brasare dal caldo.
La mia prossima giacca dovrà avere la membrana impermeabile sempre e quella termica inseribile all'occorrenza.
Credo che per questo motivo dovrò orientarmi sul GoreTex.
Cmq seguo la discussione.
Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)