Matt, io per l'inverno, l'autunno e la primavera ho la Dragon della Rev'it: 3 strati: l'esterno in cordura, l'intemedio in impermeabile e l'interno imbottito/antifreddo..
L'esterno, come per tutte le giacche, si impregna d'acqua: quindi evita di metterci il cellulare o il portafogli.. del resto non è quello lo strato che è preposto all'impermeabilità, ma il giacchettino intermedio... e quello tiene. Però grondi acqua dallo strato esterno in cordura..
Se posso darti un consiglio, con un giubbetto (..e un pantalone..) impermeabile ti togli il pensiero: te lo porti sempre dietro, magari fissato col ragno alla sella della Scrambly, estate o inverno che sia, e il problema dell'acqua lo elimini alla radice.
A chi dice che d'estate, indossato sopra il giubbetto, fa morire di caldo, dico che a giugno ho viaggiato con Nolmar fino in Sicilia e quando pioveva (..e lo ha fatto anche copiosamente in vari tratti, anche prolungati..) la temperatura fisiologicamente si abbassava un po' e diventava un filo più sopportabile rispetto a quando batte il sole estivo. Quindi indossando l'antipioggia non è che ti lessi... ti dirò di più: il giubbetto impermeabile, indossato su un giubbetto da moto estivo, svolgeva la duplice funzione di impermeabile e anche di antivento, facendo addirittura provare una sensazione di comfort.. che non è poco, se devi fare molta strada sotto l'acqua..
Per fare un sunto, che ho scritto un pippone (......): prenditi un antipioggia, 2 pezzi o intero che sia, e risolvi il problema alla radice..
Se effettivamente, come alcuni ragazzi hanno scritto (..io non l'ho sperimentato..), il goretex è così performante contro la pioggia, allora spendi quel che c'è da spendere, prenditi una giacca in goretex che userai per 3 stagioni e l'antipioggia, che ti consiglio di comprare, lo userai d'estate, in caso di pioggia, sul giubbetto estivo che hai![]()
mi inserisco nel discorso anche se non sono al 100% in topic.
ho una giacca di pelle invernale, con la trapuntina removibile.
la domanda è: la pelle è impermeabile vero? di sicuro comprerò un fichissimo antipioggia per i viaggetti, ma per fare avanti e indietro da lavoro, la giacca in pelle mi protegge dai potenziali acquazzoni che potrei incontrare?
http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
il mio feisbuc
Vi piacerebbe...Se non passa l'acqua non passa nemmeno l'aria.
Paradossalmente in estate mi porto dietro la giacca antipioggia che in inverno non uso, avendo il Rain Chest (il giubbottino).
Le giacche a tre strati ci sono da un bel po', ma io personalmente non mi ci trovo. Avendo spalle e braccia un po' ingombranti non ho mai trovato una giacca di quel genere che non mi consizionasse i movimenti, spesso in modo anche fastidioso. In più se ti va bene con tutti gli strati, ti andrà certamente larga rimuovendoli, con la conseguenza che la giacca sventola (anche se ha la riduzione dei volumi), il protezioni si muovono e l'effetto estetico è quello 10 kg in 7 g.
Se si vuole il massimo comfort bisogna avere capi diversi per il caldo e per il freddo, ovviamente con la scomodità di doversi portare gli antipioggia quando fa caldo.
No, in più con l'acqua sporca che ti arriva addosso girandoci sotto la pioggia diventa una cotica. Molte giacche invernali hanno la menbrano sotto e trattamenti più o meno particolari sulla pelle, ma alla fine più o meno finisci come sopra.
Ultima modifica di PhacocoeruS; 28/07/2011 alle 16:11 Motivo: UnionePost automatica
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Spidi ERGO360 e sei sicuro di non bagnarti più! Leggiti le varie recensioni sui vari forum, soprattutto in quello dell'elica e capirai che ad oggi suk mercato non esiste niente di simile....anche nel prezzo stratosferico ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena!
Ciao
Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC
Grazie ste per le info!
Ora giro già con l antipioggia dietro (e quest'anno l ho usato abbondantemente....) ma la mia idea era di avere un capo tipo goretex cahe vada bene in qualsiasi condizione senza doversi fermare a mettere la tuta antipioggia che è una operazione che odio!!
Mio padre gira con qualsiasi condizione di tempo col suo completo BMW in goretex.....vorrei anche io un capo del genere ma volevo capire da chi ha giacche in goretex di altre marche come si trova e come funzionano sotto l'acqua!Non volevo però prendere un capo BMW percvhè i prezzi sono stratosferici e preferivo un capo dainese o altre marche simili....
Sono disposto chiaramente a soffrire un pò più il caldo ma avere un capo che va bene sempre....
Ultima modifica di Triple Peo; 29/07/2011 alle 07:43