Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: problema elettrico: tigre si fuma anabbaglianti!

Bannato
    al 99,9999% ti è partito il regolatore di tensione e probabilmente anche la batteria

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di zatiger
    Moto
    Tiger 1050
    @gainluca74 mi ritrovo con la diagnosi...

sai dirmi dove e' il regolatore? e' un componente a se stante che posso smontare/testare/sositituire o intgrato in una "centralina"?

grazie
    Davide

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da zatiger Visualizza Messaggio
    @gainluca74 mi ritrovo con la diagnosi...

sai dirmi dove e' il regolatore? e' un componente a se stante che posso smontare/testare/sositituire o intgrato in una "centralina"?

grazie
    Davide
    Cerca una cosa come questa attaccata alla parte sinistra del telaio

Onestamente se non hai idea di cosa sia e di come si testi in parallelo con la batteria, credo che a conoscenza elettroniche stai conciato peggio di me eh
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    a me capitava sullo scooter ( e alle 5 e 30 del mattina in inverno non e divertente girare senza fari )
    anche in quel caso era il regolatore ho cambiato 6 lampadine ( avevo 2 lampadine che funzionavano ) prima del regolatore

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    appena lo legge Mr.Tiger già immagino cosa ti scriverà....vendi il 1050 e compra il 955
    puoi finirla con questi discorsi?? che io non ho mai usato i termini qui sopra, cazzo sei anche moderatore dovresti evitare le polemiche sterili....te lo avevo gia chiesto diverse volte di evitare di chiamarmi in causa dove non serve e di evitare polemiche inuliti quando non ci sono, quindi mi domando c'è qualcosa che non capisci o non ci arrivi?

cmq io la pocedua giusta per capire il problema la conosco bene, per capire se è statore o regoltaore e non serve portare la moto dal mecanico o elettrauto..

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    puoi finirla con questi discorsi?? che io non ho mai usato i termini qui sopra, cazzo sei anche moderatore dovresti evitare le polemiche sterili....te lo avevo gia chiesto diverse volte di evitare di chiamarmi in causa dove non serve e di evitare polemiche inuliti quando non ci sono, quindi mi domando c'è qualcosa che non capisci o non ci arrivi?
    un pò permaloso , noto

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    cmq io la pocedua giusta per capire il problema la conosco bene, per capire se è statore o regoltaore e non serve portare la moto dal mecanico o elettrauto..
    bene allora sicuramente gli avrai già mandato un mp a Zatiger per spiegargli come risolvere il problema
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 31/07/2011 alle 19:06
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Nuovo TCP Rider L'avatar di zatiger
    Moto
    Tiger 1050
    Qualcuno riesce a postare o mandarmi in pvt lo schema elettrico per la parte delle luci...?
    vorrei capire dove e' inserito il famigerato regolatore di tensione..

PS sostituito lampadina senza fare altro perche' dovevo andare via e ha resistito tutto il we

Davide

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    mi sembra strano che saltino solo le lampadine dell'anabbagliante; prima di cominciare a sostituire componenti, controlla con un voltmetro la tensione che arriva alla batteria.

se è tra i 13,8 e i 14,5 volt, non credo sia colpa del regolatore.

se si è verificato dopo la sostituzione del relè, credo più probabile si tratti di un contatto non ben serrato (p.es. un connettore lento nello zoccolo del relè) o di un difetto nel relè stesso.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    mi sembra strano che saltino solo le lampadine dell'anabbagliante; prima di cominciare a sostituire componenti, controlla con un voltmetro la tensione che arriva alla batteria.

se è tra i 13,8 e i 14,5 volt, non credo sia colpa del regolatore.

se si è verificato dopo la sostituzione del relè, credo più probabile si tratti di un contatto non ben serrato (p.es. un connettore lento nello zoccolo del relè) o di un difetto nel relè stesso.
    infatti come mai solo l'anabbagliante e non le restanti lampade?? forse come di ci tu è meglio controllare il relè e relative connessioni o anche il connettore dell'anabbagliante...le connessioni ossidate e/o bruciate fanno dei brutti scherzi...vai di tester!!!! magari è un relè con il contatto interno "maffo"..........
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Allora prima prova:

tester sulla batteria motore in moto gas sui 3-5000 deve segnare oltre i 13.5, di solito statore in buoen condizioni oltre i 14 .Il mioappena cambiato era sui 14,5

Se si ottiene un valore minore procediamo col test per capire se è il regolatore o statore.

Lo statore ( 3 fili di solito gialli, corrente trifasica): si controlla la resistenza su tutte e tre le bobine , le mie segnavano 0.3 ohm per vedere se sono in corto, la resistenza deve essre identica, secondo test motore in moto gas sui 5000-6000 si deve ottnere da ogni possibile combinazione dei tre fili sui 40-50 V.
    se il test da esito positivo l problema è tra batteria e regolatore, di solito questo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima