Io non ho mai amato Vasco, anzi....sono andato ai suoi concerti per far contente le morose...
Lui dalla vita ha avuto e ha fatto TUTTO...però credo che quando scatta un "click" nel cervello non scappa nessuno! che sia per la droga che ti ha distrutto il cervello e per motivi "più seri"...quindi che si curi e basta.
Poi a me sono "arrivate" altre voci più o meno attendibili sul suo stato di salute...ma visto che sono notizie riportate non dico niente.![]()
almeno non ha chiesto una pensione o la legge Bacchelli...si commette una leggerezza trattando la depressione in maniera diversa dalle altre malattie; essa è una malattia della psiche ma anche una malattia organica come qualcuno ha giustamente detto (grave sbilancio del rapporto dopamina/serotonina); della serotonina (ormone della soddisfazione) penso sappiate tutti qualcosa e cioè che dopo una cosa che ci piace (mangiata, uscita in moto, sesso etc.) c'è un massivo rilascio di questo neurotrasmettitore che dà appunto un senso di appagamento, soddisfazione, benessere, sedazione; il depresso ha un rilascio molto modesto di serotonina; ma non è l'unico problema; ha anche un diminuzione dei liv cielli di dopamina, altro neurotrasmettitore di vitale importanza; esso infatti è l'ormone del desiderio, dell'eccitazione e viene rilasciato in gran quantità durante l'effettuazione di qualunque atto che dia piacere (mangiare, bere, fare sesso, immergersi in una vasca di acqua calda quando fa freddo, fare pipì mentre si sta scoppiando e tantissime altre azioni che nemmeno immaginate); quello che è noto da tempo è che la dopamina viene rilasciata, in maniera minore, anche al solo pensiero di fare un'azione che ci dà piacere (pensare alla cena che ci aspetta, al sesso che si farà, alle vacanze etc. etc.); ora capite bene che questo piccolo rilascio di dopamina nei depressi non c'è per cui essi non hanno aolcun interesse nelle azioni e vivono in uno stato catatonico e non si riesce a convincerli ad uscire qualunque cosa si prioponga loro; il fatto di esserne consapevoli non rende chi ne soffre capace di uscirne da solo; un malato di cirrosi epatica, dopo che lo sa, può venirne fuori da solo? No! Dire a un depresso...dai, non fare così, hai tutto, c'è gente che sta peggio, cosa dovrebbe dire un disoccupato con famiglia...sono tutte cose che lo feriscono ulteriormente; perchè non si tratta di gente che vuole impietosire...è gente consapevole di essere fortunata, consapevole di essere ricca, consapevole che c'è gente morta di fame...eppure è triste, ha la luce spenta; e questo li far sentire ulteriormente in colpa tanto che spesso è questa la vera ragione dei suicidi.
Se permettete vi do la dimostrazione personale della differenza tra depressione vera e tristezza contingente; io da metà marzo sono molto triste e se potessi sparire come se non fossi mai esistito, quindi non arrecando dolore a chi mi vuole bene lo farei pure adesso...ma non sono depresso. Perchè la mia tristezza, le mie paure, il mio sconforto ha un motivo, c'è una ragione ed è un grave lutto; se mi andasse tutto bene e mi sentissi così, senza motivo, starei pure peggio.
Detto questo, non ho mai sposato la cultura dello sballo di Rossi, ha scritto delle belle canzoni, ma a suo modo ha detto cose importanti e nel suo piccolo ha senz'altro contribuito a dare spensieratezza a qualcuno dei suoi affezionati ascoltatori.
no, non concordo affatto con te.
questa gente vive nel proprio mondo.
e oltre che guardarlo alla tivvù, non capisce che cosa vuol dire: "c'è qualcuno che sta peggio di te".
qualcuno c'è...... ma molti di loro..... lo guardano solo alla tivvù (se non cambiano prontamente canale).
non lo vedono, ne... dove abitano, ne nei locali che frequentano, ne nelle persone che frequentano.
questi fanno una vita.. che, non è la realtà di tutti.
Segy guarda che non tutti sono intagliati con l'accetta come te.
mi ricordo il figlio di Gianni Agnelli che si buttò da un cavalcavia della Torino-Savona.
Un pirla dirai tu.
Però evidentemente aveva qualcosa che lo ha mangiato.
magari se nasceva operaio sarebbe ancora vivo.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Piu' sei ignorante meno domande ti fai.....meno domande ti fai meno sarai soggetto a depressione...