ma le canzoni mica sono tutte sue o si
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
e poi (dico questa e basta, giuro) è infantile. mi ricordo un'intervista in cui lui diceva: eh adesso tutti a complimentarsi coi radiohead perchè hanno messo il loro album (di inediti) a offerta libera su internet, quando anch'io ho fatto la stessa cosa con xxx (nome di un suo pezzo, forse neanche inedito, era tipo una versione particolare di un pezzo famoso)
ma dai, come si fa? ma bisogna proprio essere una mosca per ficcarsi nella merda con cotanta foga
musicalmente ha avuto molti autori, Solieri, Riva, Cureri e tanti altri ma su tutti Tullio Ferro: Splendida giornata, La noia, Vita spericolata, Ciao, Brava Giulia, Stupendo, Delusa, Vivere, Gli angeli, Mi si escludeva, Siamo soli, Stupido hotel.
I testi, quasi tutti, sono scritti da lui; Sally musica e testo di Vasco ad esempio; può non piacere, e io non mi ritengo un fan, però ce ne fossero stati...insomma non è Paolo Meneguzzi.
Non sono un fan. Almeno nel senso stretto del termine....avro' due , tre cd , non sono mai stato ad un suo concerto , non ho bandane ne magliette pittorescamente commemorative......ma ha saputo scrivere canzoni (splendide, ma e' parere personale) che hanno attraversato intere generazioni e volenti o nolenti sono gia' un classico della musica italiana.
Sul fatto che abbia pubblicamente parlato delle propie difficolta' e messo a nudo il prorio malessere trovo che sia un' atto di coraggio ......di sincerita', fors' anche un'atto d'amore verso chi lo segue da anni con affetto e attenzione.
Il tenore dei commenti a cui inevitabilmente lo espone ( vada a lavorare....allora i cassaintegrati..... ma con tuti i sui soldi non si vergogna e via discorrendo) a mio avviso non fa che aumentare il valore di sapersi far conoscere per cio' che si e' veramente , senza i filtri e le ipocrisie di tutti quelli che nel mondo dello spettacolo come in quello di tutti i giorni addottano...... ammantando di falso perbenismo i propri vizi.
Credo che il Sig. Rossi (inteso come la persone che soffre di sindrome depressiva.......che quando colpisce non guarda il conto in banca, la professione, il sesso e l'eta' ne' tiene conti di attenuati di sorta) non abbia bisogno di essere compatito, forse neanche di essere aiutato.....semplicemente si accontenterebbe di essere rispettato nella propria malattia e accettato come individuo fragile che soffre a prescindere dalle motivazioni.
Il che e' un buon passo per stare meglio.
quoto...se in passato fosse stato un pò meno "esuberante" magari oggi era meno depresso...comunque ricchi o poveri ognuno ha la sua croce...
si ma lo "stile di vita" influisce non poco sull'insorgere o sul persistere di una depressione...
Ultima modifica di Stinit; 06/08/2011 alle 19:50 Motivo: UnionePost automatica
vasco è un artista! con un animo tormentato come tanti artisti musicisti scultori pittori ecc. non capisco tutta questa polemica vasco non vi dice nulla? la sua musica non vi arriva ? allora ascoltate meneguzzisapete cosa vuol dire depressione?...
che te lo dico a fare!