Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
almeno lui ha fatto qualcosa
tu sei depresso e babbeo e manco te ne rendi conto.......mah

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
c'è una ragione per i suoi problemi...negli anni 80/90 oltre alla coca e ad altro, il nostro si è bombardato di anfetamine fino a diventarne dipendente; questa dipendenza è veramente pesante e come effetto collaterale provoca depressione...in sostanza per capire cos'è la depressione (il termine in realtà deriva dall'elettrofisiologia del cervello ma non vado nei dettagli) bisogna solo rendersi conto che molto spesso è la risposta del nostro cervello a uno stress abnorme a cui è stato sottoposto;
e gli stress posso essere i più vari:
- farmacologici (farmaci psicotropici, anfetamine, cocaina etc.)
- socio-familiari (negazione della propria omosessualità; imposizione di una carriera da parte della famiglia etc.)

Sostanzialmente quando chiediamo al nostro cervello di andare oltre non dando ascolto alla stanchezza, al disagio, alle proprie pulsioni, alle proprie attitudini lo forziamo verso una direzione che lo sfianca e che può determinare una depressione anche molto grave.

Tornando a Rossi la sua depressione è reale ed è data dall'abuso di sostanze, ripeto soprattutto anfetamine.

Ovviamente non lo sto giustificando...dico che la tua critica ci sta tutta ma dovrebbe essere fatta alla vita troppo sopra le righe che ha fatto...ora non sta fingendo i problemi che ha.
Guarderei oltre il fatto che sia stato realmente male.
E' un personaggio molto seguito, molto amato da anni e, per quanto la sua musica non mi abbia mai toccato più di tanto, le sue parole sono state invece un mantra per tantissimi giovani e non che lo considerano una divinità del rock ed un esempio di vita.
Non mi sembra ora giusto da parte sua affermare che la cura al suo stato d'animo malridotto sia venuta da psicofarmaci e sostanze varie.. potrebbe invece scrivere una canzone raccontando che l'amicizia, la musica e le sue passioni, le persone che lo circondano, sono state la vera ancora di salvezza per fuggire dalle dipendenze subìte e dall'abuso di droghe.
Forse non è la sua verità, ma sicuramente sarebbe una verità più bella e più significativa per tante altre persone.