Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
allora strada 2.3 ant e 2.4 posteriore a freddo ..

ho fatto mercoledì la raticosa a passo allegro e andavano benone

per la pista .. in questa stagione soffrono ..

l'anteriore è ok , 2.0 a freddo e poi regolata 2.1 a caldo ,bene così ..

il posteriore invece scivola parecchio
ho provato 1.8 a freddo , ho fatto 4 giri di riscaldamento e sono rientrato , la gomma era andata a 2.3 e scivolava di brutto ..

ho messo la pressione a 1.9 a caldo e in questo modo riuscivo a fare 7-8 giri fatti bene

in sintesi : ottime su strada , in pista da riprovare con temperature più basse ..



quoto ogni singola parola , soprattutto la rigidità della carcassa !!
per la pista avenendo NTEC dietro cosa che pirelli non ha e funziona in modo diverso.....

è corretto avere una pressione a caldo bassa...... c'è chi il post a caldo (se spinge e va davvero forte) lo mette anche a 1.6

comunque tornando alla domanda di mauro...... le cose sono come ho scritto correlate... una corretta pressione aiuta a mandare in temperatura corretta la gomma ed inoltre a farlo funzionare nel modo giusto.....