Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI

TCP Rider L'avatar di BINGO
    Moto
    TIGER 1050

Fosse mai che il motorino passo passo regola solo la posizione del minimo...
    Fosse mai che le 3 farfalle si muovono assieme e le fa girare la corda d'acciaio che a sua volta viene fatta girare dalla manopola dell'acceleratore ...
    Fosse mai che l'equlibratura dei corpi regola il flusso aria al minimo per renderlo uniforme sui 3 cilindri... e si girano 3 viti per fare la regolazione... e per sapere quanto devi girarle ... leggi o lo strumento di diagnosi o in alternativa tune ecu alla voce hPa... dove leggi la depressione sui 3 singoli collettori aspirazione?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da BINGO Visualizza Messaggio

Fosse mai che le 3 farfalle si muovono assieme e le fa girare la corda d'acciaio che a sua volta viene fatta girare dalla manopola dell'acceleratore ...
    Fosse mai che l'equlibratura dei corpi regola il flusso aria al minimo per renderlo uniforme sui 3 cilindri... e si girano 3 viti... e per sapere quanto devi girarle ... leggi o lo strumento di diagnosi o in alternativa tune ecu alla voce hPa... dove leggi la depressione sui 3 singoli collettori aspirazione?
    a me sembra ovvio..infatti non capivo la discussione .......

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio

Per M.tiger
    A quanto pare non hanno un motorino passa, passo per ogni farfalla.
    Credo da quello che ho capito da una frase di uno e dell'altro perche' qui non sanno come funziona. Che la tiger dovrebbe avere un attuatore che comanda tutte e tre le farfalle contemporaneamente e con il tester triumph si ha la possibilita' di equilibrarle contemporaneamente, e successivamente su agisce sulle tre viti di bypass che a loro volta regolano singolarmente le farfalle per una corretta sincronizzazione. Questo e' piu' o meno quello che sono riuscito ad estrapolare, pensando "loro" che tutte le moto funzionano in questo modo
    Atteggiamento noiosissimo. Basta che ti cerchi un post di Wastseel dove ci sono le foto ed una guida passo passo su come fare a regolarle e di riflesso si capisce anche come funziona tutto il sistema.

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    a me sembra ovvio..infatti non capivo la discussione .......
    Verteva sul fatto che il solito incompetente marchiato triunz ufficiale, affermava che la regolazione si poteva fare tramite accrocchi elettronici, quando qui funziona ancora tutto a viti e tiranti.
    Ultima modifica di n0x; 14/08/2011 alle 13:51 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Atteggiamento noiosissimo. Basta che ti cerchi un post di Wastseel dove ci sono le foto ed una guida passo passo su come fare a regolarle e di riflesso si capisce anche come funziona tutto il sistema.

Verteva sul fatto che il solito incompetente marchiato triunz ufficiale, affermava che la regolazione si poteva fare tramite accrocchi elettronici, quando qui funziona ancora tutto a viti e tiranti.
    ah mi sembava di sentire puzzo di cazzata..... la differenza tra i motori 955 e 1050 verte sul fatto che usl 955 hai il cilindro di riferimento e serve il vaquomentro per la lettura mentre sul 1050 sono tutti e tre liberi e puoi usare il software per le letture, anche se dopo averlo usato col tuneecu sono sicuro che come precisone un vaquometro permette una regolazione di fino.

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da BINGO Visualizza Messaggio

Fosse mai che l'equlibratura dei corpi regola il flusso aria al minimo per renderlo uniforme sui 3 cilindri... e si girano 3 viti per fare la regolazione... e per sapere quanto devi girarle ... leggi o lo strumento di diagnosi o in alternativa tune ecu alla voce hPa... dove leggi la depressione sui 3 singoli collettori aspirazione?
    Certo, tutto corretto quello che dici, e aggiungo che forse c'e' un'altra calibrazione che e' quella delle farfalle tramite tester, che avviene tramite un attuatore. Ma il problema e' che nessuno ha saputo spiegare precisamente come avviene. Il sottoscritto non avendo piu' il manuale officina e non avendo smontato mai il gruppo farfallato della tiger chiedevo effettivamente come avvenisse, visto che io alludevo ad una sincronizzazione generalizzata, sulla stragrande maggioranza delle moto con l'utilizzo del vacuometro, e che e' un po diverso da quello della "SOLA" tiger 1050

Quello da me evidenziato sopra mi fa sorridere, oltre che essere superscontato ma e' banale a meno che si parli del ride by wire
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di BINGO
    Moto
    TIGER 1050

Vendo il Tiger a mi compro il Garelli Gulp

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio

Ok adesso la cerco. Pero' Nox vorrei farti una osservazione. Qualche giorno fa "se ti ricordi" un utente diceva che il suo meccanico ha regolato delle viti sul gruppo farfallato ed e' migliorata tantissimo l'erogazione e non so cos'altro.
    Beh ricordo proprio un tuo intervento assieme ad altri a percularlo un po' sostenendo che non esistono viti sul gruppo farfallato e al tizio gli consigliavate di cambiare meccanico. E li ci fu un mio intervento. Adesso invece sostieni il contrario, dici che tutto funziona ancora con viti e tiranti...Se mi permetti qui c'e' qualcosa che non va, e non funziona da parte vostra, a me date la sensazione che realmente non sapete di cosa state parlando e a volte vorreste dare l'impressione di chi sa, ma non sa
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ho visto le gomme della tua moto in vendita magari ti spiego come usarla.....
    .
    Hai ragione, sono un fermone, e ti assicuro che non serve la tua competenza di guida motociclistica per erudirmi. BAsterebbe un ragazzino con un 50ino. D'altronde ho raccolto tanti motociclisti sboroni con la barella a cucchiaio che quando salgo in moto vado con moooolta cautela,lasciando ai piu bravi la strada libera.
    Per quanto riguarda la regolazione dei corpi, l'unico che l' ha fatta prima elettronicamente e poi agendo di fino su ogni farfalla è stato Ivo, che tu conosci molto bene. Ora siccome alla regolazione ero presente e le sue spiegazioni passo passo erano esaurienti e potevo constatare la cosa con lo strumento alla mano, devo ritenere che fosse la
    Cosa giusta. Perciò se mi permetti tengo valido ciò che ha fatto Ivo anziché tenere conto di ciò che in queste pagine raccontano sedicenti meccanici
    Ultima modifica di tiger1961; 14/08/2011 alle 20:21

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, sono un fermone, e ti assicuro che non serve la tua competenza di guida motociclistica per erudirmi. BAsterebbe un ragazzino con un 50ino. D'altronde ho raccolto tanti motociclisti sboroni con la barella a cucchiaio che quando salgo in moto vado con moooolta cautela,lasciando ai piu bravi la strada libera.
    Per quanto riguarda la regolazione dei corpi, l'unico che l' ha fatta prima elettronicamente e poi agendo di fino su ogni farfalla è stato Ivo, che tu conosci molto bene. Ora siccome alla regolazione ero presente e le sue spiegazioni passo passo erano esaurienti e potevo constatare la cosa con lo strumento alla mano, devo ritenere che fosse la
    Cosa giusta. Perciò se mi permetti tengo valido ciò che ha fatto Ivo anziché tenere conto di ciò che in queste pagine raccontano sedicenti meccanici
    minchia dopo sta gufata io andrei solo col treno

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Non è una gufata Tiger one, soprattutto tra motociclisti. È la verità purtroppo
    Ultima modifica di tiger1961; 14/08/2011 alle 20:48

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima