Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: consiglio vacanze

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Se devi fare mare è inutile andare all'estero in settembre dato che in Italia ci sono dei posti stupendi anche dalle tue parti.
    Io sono stato a Pantelleria ed è molto bella.
    UNDER CONSTRUCTION

Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Allora caldo permettendo, l' Egitto è quello che tra tutti i posti che ho visto è quello che mi ha affascinato di più.
    Posti meravigliosi e una storia unica al mondo.
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    Allora caldo permettendo, l' Egitto è quello che tra tutti i posti che ho visto è quello che mi ha affascinato di più.
    Posti meravigliosi e una storia unica al mondo.
    dove?
    a me più che la classica settimana a sharm piacerebbe qualcosa tipo cairo/piramidi/nilo e qualche giorno di mare ci starebbe anche

TCP Rider L'avatar di Cunine
    Moto
    Zav...
    Cairo/piramidi/Nilo è un programmino non male, ma in una settimana sei tirato con i tempi.
    Il Cairo e le piramidi sono abbastanza vicini, ma se vuoi vederti Luxor o Abu Simbel devi fare un bel pò di strada e in una settimana non ci stai dentro.
    A meno che tu non cerchi la soluzione a mezzo di crociera sul Nilo...ma costa un pò....

E New York???A volte si trovano buoni prezzi....Però ci vuole il passaporto in regola per gli States!
    Era per lanciare un'idea diversa, anche se più distante...Una settimana è perfetta!
    Ultima modifica di Cunine; 12/08/2011 alle 19:26
    (¯`·._.· Marzia ·._.·´¯)

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Cunine Visualizza Messaggio
    Cairo/piramidi/Nilo è un programmino non male, ma in una settimana sei tirato con i tempi.
    Il Cairo e le piramidi sono abbastanza vicini, ma se vuoi vederti Luxor o Abu Simbel devi fare un bel pò di strada e in una settimana non ci stai dentro.
    A meno che tu non cerchi la soluzione a mezzo di crociera sul Nilo...ma costa un pò....

E New York???A volte si trovano buoni prezzi....Però ci vuole il passaporto in regola per gli States!
    Era per lanciare un'idea diversa, anche se più distante...Una settimana è perfetta!
    organizzano un abellissima crociera lungo il nilo...compresa la visita ad abusimbel.... (costruita da RmasesII o dove accanto c'è il palazzo di refertari...questa immensa struttura è stata divisa in circa 40.000 blocchi e ricostruita piu' in alto perche' le piene del nilo la stavano corrodendo....lungo il nilo potrai visitare il tempo di Luxor ,Assuan,Comombo,Edfu...ed anche il tempio di Phile.... ...e poi se vuoi c'è l'escursione naturalmente al cairo con la visita delle piramide della sfinge e del grande Museo che raccoglie tutti i tesori trovari nelle varie tombe reali....inoltre c'è anche la visita nella Valle dei Re e delle Regine dove se sei fortunato visiterai tante tombe dei grandi faraoni tra cui quella di tutankamon e seti I........

Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    Io ho fatto sia il tour "storico" che comprendeva un paio di giorni a Il Cairo e poi la crociera sul Nilo fino ad Assuan. E' stato il viaggio in cui ho visto le cose più incredibile (ho visitato molti paesi dell'Africa, Marocco, Giordania, Kenya e altro).
    Il problema è che è molto stancante con levatacce all'alba e tante, ma veramente tante cose da vedere che il tempo non basta mai.
    L'ideale sarebbe poi estendere il soggiorno a Sharm o Marsa Alam (molto bello meno frequentato e più ventilato se vai in quel periodo)
    infatti di solito si fa la crociera di una settimana sul Nilo (che io non ho trovato assolutaente stancante a parte il giorno in cui devi andare ad abusimbel e devi attraversare in pulmann parte di deserto...ma dove vedi anche un'alba fantastica che nel deserto è una cosa di una eccezionale bellezza)...e poi un'altra settimana in un villaggio a sharm....fanno un pacchetto tutto compreso e mi sa che di questi tempi costi anche meno visto quello che è successo nei mesi scorsi

credimni Antonio.....è un viaggio fantastico...
    Ultima modifica di giulianaspeed; 13/08/2011 alle 07:20 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    trebbia
    vai a Milano che ti rilassi

TCP Rider L'avatar di kauko
    Moto
    in via d'abbandono: Suzuki DR350, Street Now.
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    organizzano un abellissima crociera lungo il nilo...compresa la visita ad abusimbel.... (costruita da RmasesII o dove accanto c'è il palazzo di refertari...questa immensa struttura è stata divisa in circa 40.000 blocchi e ricostruita piu' in alto perche' le piene del nilo la stavano corrodendo....lungo il nilo potrai visitare il tempo di Luxor ,Assuan,Comombo,Edfu...ed anche il tempio di Phile.... ...e poi se vuoi c'è l'escursione naturalmente al cairo con la visita delle piramide della sfinge e del grande Museo che raccoglie tutti i tesori trovari nelle varie tombe reali....inoltre c'è anche la visita nella Valle dei Re e delle Regine dove se sei fortunato visiterai tante tombe dei grandi faraoni tra cui quella di tutankamon e seti I........

infatti di solito si fa la crociera di una settimana sul Nilo (che io non ho trovato assolutaente stancante a parte il giorno in cui devi andare ad abusimbel e devi attraversare in pulmann parte di deserto...ma dove vedi anche un'alba fantastica che nel deserto è una cosa di una eccezionale bellezza)...e poi un'altra settimana in un villaggio a sharm....fanno un pacchetto tutto compreso e mi sa che di questi tempi costi anche meno visto quello che è successo nei mesi scorsi

credimni Antonio.....è un viaggio fantastico...
    a parte alcune inesattezze quoto (abus imbel è stata spostata che sarebbe stata sommersa dalla costruzione della diga di assuan per la creazione del lago nasser, diga che purtroppo ha fatto sparire il mitico deposito del fertilizzante limo sulle sponde del nilo).

ma lui ha una settimana e non due, quindi crociera senza sharm, faccio presente che a settembre in egitto fa ancora un discreto caldo...

io penso che almeno una volta nella vita in egitto bisogna andare (e anche a NY)...

riguardo la grecia (aggiungerei creta tra le proposte), senza offesa per nessuno, noi siculi ci abitiamo già in grecia!!!...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    madò quanti suggerimenti

Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Io ho fatto sia il tour "storico" che comprendeva un paio di giorni a Il Cairo e poi la crociera sul Nilo fino ad Assuan. E' stato il viaggio in cui ho visto le cose più incredibile (ho visitato molti paesi dell'Africa, Marocco, Giordania, Kenya e altro).
    Il problema è che è molto stancante con levatacce all'alba e tante, ma veramente tante cose da vedere che il tempo non basta mai.
    L'ideale sarebbe poi estendere il soggiorno a Sharm o Marsa Alam (molto bello meno frequentato e più ventilato se vai in quel periodo)
    UNDER CONSTRUCTION

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    è molto bella l'isola di Puppos

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima