Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Report Misano 18 agosto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track

Report Misano 18 agosto

Sono tornato oggi da qualche giorno al mare e una giornata in pista(Rehm) in quel di Misano.Come da previsioni meteo si prospettava un giorno caldo e in assenza di nubi,nonostante tutto inaspettamente,io e i compagni di merende non abbiamo sudato piu' di tanto,anche grazie alla brezza provvidenziale cominciata in tarda mattinata.Inizialmente i gruppi decisi dai krukki sono 2: A(medio lenti) e B(medio veloci).I primi turni del mattino si bevono senza problemi,a parte i litri di acqua e isotonici ingurgitati senza ritegno...Tra le presenze "illustri" anche un team di moto2 con De Rosa e un certo Bosco(credo un collaudatore);senza andare a fare retorica per le scelte di team e organizzatore,spieghero' qui di seguito quello che puo' capitare girando insieme a piloti del mondiale.Gia' nei turni del mattino mi accorgo di certi numeri che fanno questi funamboli,ingressi in curva di traverso e a ruote fumanti,pieghe da capogiro e uscite garibaldine con il mezzo in perenne sbacchettata... Nel pomeriggio i turni vengono divisi in 3 categorie(la Rehm dispone di un accurato ed efficientissimo sistema di cronometraggio a transponder,che viene quasi imposto a tutti i partecipanti): 1(lenti),2(medi) e 3(veloci).Avendo girato nei turni del mattino con tempi attorno all'1.50/51,vengo inserito nel turno 3(tempi sotto l'1.54).Beh,il primo turno del pomeriggio e' tutt'altra storia:pochissime moto in pista e tutti piuttosto veloci;ma... c'e' un ma. Mentre sto girando di buon passo(per me),all'ingresso del tramonto, sto andando a prendere la corda,mi vedo di fianco una moto rossa tutta scomposta a ruote fumanti,che non riesce ad agguantare la corda e allarga di brutto,fino alla collisione tra me e lui;dopo il contatto tra la mia carena e la sua,la sua gomma e la mia tibia,incredibilmente stiamo in piedi entrambi, finiamo lunghi,ma restiamo in pista,lui si gira,mi fa un cenno col casco e se ne va. Vedo la scritta sulla sua tuta:RDR,Raffale De Rosa.Dopo l'incazzatura e lo spavento iniziale,finisco il giro e decido di uscire.Spiegato l'accaduto ai miei amici,mi dicono di andare ad aspettarlo ai box e prenderlo per il collo;non lo faccio per 2 motivi:nessuno dei 2 si e' fatto male,grossi danni alla moto non li ho avuti,se non un buco nella carena;un errore di valutazione quando stai tirando magari per fare il tempo ci sta,e comunque l'errore secondo me e' da attribuire ai team(che dovrebbero prendere la pista in esclusiva,ma si sa,costerebbe troppo) e all'organizzatore,che non dovrebbe permettere a piloti di un certo calibro di provare insieme ai comuni mortali.Finita la parentesi polemica,torniamo a noi:ultimo turno del pomeriggio,finalmente riesco a sfondare il muro dell'1.50,chiudendo con 1.49.6,per me una sorta di liberazione,anche se so che non e' niente di speciale;il mio problema e' la sequenza del carro:quel curvone checche' se ne dica mi fa paura,non ho le palle per tenere aperto... Ora,la scusa:la D211 anteriore ha sul groppone circa 1000 km,forse con un anteriore nuovo riuscirei a fare qualcosa meglio...

Ultima modifica di ALE72; 20/08/2011 alle 09:24

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    grande ALE72..!!
    penso che tu abbia fatto bene a non rovinarti la giornata in discussioni .., se aveva i maroni.., e un po d'educazione ti veniva a chiedere scusa almeno..!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Opinione personale: credo che la presenza di piloti ufficiali con moto ufficiali all'interno di turni di prove dedicati a piloti amatoriali possa rappresentare un serio problema.
    Le differenze di velocità sono troppo marcate e il rischio di farsi del male aumenta di conseguenza.
    Come dice Torta, mi sarei aspettato che quel "pilota" fosse almeno venuto a scusarsi e a sincerarsi delle tue condizioi e di quelle della moto, ma evidentemente non è uomo di sport; io personalmente però andrei a fare quattro chiacchiere con gli organizzatori della Rehm per lamentarmi di quanto accaduto.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Opinione personale: credo che la presenza di piloti ufficiali con moto ufficiali all'interno di turni di prove dedicati a piloti amatoriali possa rappresentare un serio problema.
    Le differenze di velocità sono troppo marcate e il rischio di farsi del male aumenta di conseguenza.
    Come dice Torta, mi sarei aspettato che quel "pilota" fosse almeno venuto a scusarsi e a sincerarsi delle tue condizioi e di quelle della moto, ma evidentemente non è uomo di sport; io personalmente però andrei a fare quattro chiacchiere con gli organizzatori della Rehm per lamentarmi di quanto accaduto.
    quoto in tutto e per tutto e faccio i miei migliori complimenti ad ale72 minkia sotto il 50 con una media è da pilota veramente però a questo punto devo chiederti la cortesia di illustrarmi come gestisci misano tu, della serie curva per curva che traiettorie fai, con che marcia e dove stacchi; te ne sarei molto molto grato

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da doc84 Visualizza Messaggio
    quoto in tutto e per tutto e faccio i miei migliori complimenti ad ale72 minkia sotto il 50 con una media è da pilota veramente però a questo punto devo chiederti la cortesia di illustrarmi come gestisci misano tu, della serie curva per curva che traiettorie fai, con che marcia e dove stacchi; te ne sarei molto molto grato
    Faremmo prima a fare un uscita in pista insieme...
    Comunque hai esagerato con i complimenti,si puo' fare di meglio con una moto come la Daytona...

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Faremmo prima a fare un uscita in pista insieme...
    Comunque hai esagerato con i complimenti,si puo' fare di meglio con una moto come la Daytona...
    ....eh eh vedremo anche se la vedo difficile,,,,,cmq nn penso di essere stato esagerato dai sotto il 50 è ottimo con una media,,,,,,però toglimi una curiosità: sotto hai un bel pò di robetta immagino,no???

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da doc84 Visualizza Messaggio
    però toglimi una curiosità: sotto hai un bel pò di robetta immagino,no???
    FIGA!!

complimenti Ale.. anche a sto giro sei riuscito a limare!

da incorniciare il 2011!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Bravo Ale, scendere sotto i numeri tondi è sempre una soddisfazione, chi sa poi perchè!?!?!?

per il discorso di De Rosa direi che il fatto di non venirsi a scusare non è un gesto antisportivo è solo che i piloti sono abituati a queste cose, sono abbastanza normali e se non cadi non c'è niente di eccessivo di cui discutere.

divero invece il discorso del team, per i piloti fanno delle giornate dedicate ai licenziati, è anche vero che solitamente le rhem hanno diversi piloti decisamente veloci anche se non licenziati.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Bravo Ale, scendere sotto i numeri tondi è sempre una soddisfazione, chi sa poi perchè!?!?!?

per il discorso di De Rosa direi che il fatto di non venirsi a scusare non è un gesto antisportivo è solo che i piloti sono abituati a queste cose, sono abbastanza normali e se non cadi non c'è niente di eccessivo di cui discutere.

divero invece il discorso del team, per i piloti fanno delle giornate dedicate ai licenziati, è anche vero che solitamente le rhem hanno diversi piloti decisamente veloci anche se non licenziati.
    quote però aggiungerei...è vero sono abitati tra di loro a sportellate in gara....ma sanno benissimo che nei turni in cui girano per le prove c'è gente che gira se pur forte come ale a livello amatoriale......quindi se nn hai i soldi per affittarti la pista per girare da solo e sai che ci sono amatori...forse potevi anche fare il signore e ripagare il dann.
    a parti inverite...ale che piomba su de rosa cosa sarebbe successo??.....

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    che lo ingaggiavano?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima