Bene bene, siccome mi avete delucidato sulla ruota libera (da cambiare ovviamente), vi pongo un altro quesito.
Al primo avviamento al mattino a freddo, la moto parte bene ma se dò qualche colpettino di accelleratore la moto tende a spegnarsi. Non solo. Continua a spegnersi anche appena mi fermo al primo semaforo. Praticamente, appena accesa non devo toccare l'accelleratore, poi si scalda e non si spegne più, ma appena sono in marcia, a bassa velocità, appena mi fermo la moto si spegne quasi sempre. Non vi dico che PARANOIA!! Guidare in città diventa quasi impossibile! Ma non basta. Se tengo la moto sul cavalletto a motore caldo, il minimo è molto irregolare; si stabilizza intorno ai 700 giri, ma poi passa a 1000-1200 anche 1500 per poi tornare a 700 giri e scendere fino a 500...a volte chiaramente arriva a spegnersi, ma solo se faccio qualche sgasata. Una sola volta invece, mentre ero in fila, improvvisamente il minimo si è alzato fino a 2500 giri. Mi sono fermato ho spento e riacceso la moto e tutto è tornato nella "normalità", cioè continua a spegnersi a ogni semaforo. Ce faccio, la butto giù da un crepaccio?

Grazie anticipate