La S oltre ad esseree una versione speciale ha un fascino diverso dal 1050.
Rimane il fatto che il nuovo motore sia più pieno.




La S oltre ad esseree una versione speciale ha un fascino diverso dal 1050.
Rimane il fatto che il nuovo motore sia più pieno.




caro mio farti una speed s tra kit e moto ti costa come una 1050 a meno di non pagare veramente un inezia la moto. Quindi nessun voglio ma non posso.
Al limite possiam dure ke la 1050 sia la hornet dei 10 anni dopo x quante ce ne sono in giro e di esclusivo....scusami ma non ha proprio null
Poi caro mr tiger sparare a 0 sul 955 della speed....proprio una cagata pazzesca.
É un gran motore é su strada é apprezzabilissimo qianto il 1050.
Ultima modifica di tripler3; 24/08/2011 alle 09:21 Motivo: UnionePost automatica
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!





non ho sparato a zero riporto le mie esperienze in merito, ho provato diverse 955 di serie solo con scarico omologato e la moto non andava veramente niente ( provato quella di filo kittatissima ed era un altra moto), una 1050 di serie va molto meglio ed è innegabile tralasciando l estetica che ovviamente è soggettiva che dinamicamente la 1050 sia piu agile e svelta.
al momento opterei per una 1050 per quanto mi piaccia il culone della 955, io ho preso il day 955 propio per il motore.
se poi ci mettiamoa nche le speed pre 2002 quelle si che son ferme...ma ovviamente con neanche 100 cv alla ruota non si può pretendere molto.
La 955 del 2002 è una moto che non va niente?!
Certo che è incredibile quanto le sensazioni di guida possano essere soggettive...
Mi permetto solo di dire che non sono d'accordo.
Mai sofferto di complessi di inferiorità nei confronti delle 1050, né su strada né in pista, almeno in termini di motore ed erogazione.
Se poi vogliamo parlare di velocità a scendere in piega (col 180 dietro mi pare ovvio) o altre qualità dinamiche, allora non metto bocca perché non conosco abbastanza la 1050 non avendola mai guidata ad andature da sparo.
Ciao





la 955 è una moto che con lo scarico aperto cambia faccia è risaputo ( infatti ho specificato che la moto di filomao kittata va parecchio bene) ...io sto parlando di moto in configurazione originale. la persona in questione è appena passato dalla 955 del 2002 che sto citando ad una 1050 del 2005 e la differenza a detta sua è abbastanza marcata.
io posso solo dire che in pista con la mia day speedizzata le speed 955 tutte le passo con estrema facilità di motore mentre con le 1050 kittate fatico di piu.
Si, anch'io parlavo di moto allo stato originale, se cominciamo a mettere in mezzo scarichi aperti, mappature e compagnia cantando ci sono troppe variabili da considerare ed è difficile fare dei confronti.
Comunque secondo me con il motore del Daytona, soprattutto in pista dove i cavalli in più si sentono, passi facilmente anche le 1050 NON KITTATE.
Ciao



peccato che dai test fatti da più riviste in accelerazione va di più una 955 99-01 di una 1050 (parlo di moto originali)...
quindi non vedo su che basi si possa parlare di differenze abissali o che non vanno rispetto alle più recenti.
se poi si parla di ciclistica nulla da dire, molto meglio la 1050, la 2011 poi è sveltissima e sembra quasi di guidare la street.. comunque cambia parecchio la guida anche la gomma da 190 rispetto alla 180.
Ultima modifica di headless; 24/08/2011 alle 14:42





in un accellerazione 0-400 infulenza la frizione e la tendenza di una moto ad impennare quindi interasse distribuzione dei pesi ecc
Una moto che impenna meno nei primi metri è piu facile che faccia un tempo migliore di una con la quale fatichi a tenere giu la ruota. Se prendi una brutale 1078 vedrai che non fa tempi strepitosi poichè fino alla terza è difficile tenerla giu. Io ti posso garantire che a varano che non ha un rettilieno lunghissimo le 99-01 gli staccavo le carene.....il che mi pare anche ovvio si parla di 100 cv scarsi contro i 135 veri di una day come la mia.
un esempio
su in moto la tiger 955 del 2001 copre i 400 metri in 11.4 e ha 90 cv veri, una speed 1050 del 2005 li copre in 11,7 e ha 116 cv. per dire la 1078 R li fa in 11.1..........e la 1090 in 11.4....come il tiger 955..........
ma ti posso garantire che in accellerazione non c'è storia.



matteo non facevo il paragone con la daytona ma con le varie speed che seppur con più cavalli sulla carta non è che dimostrino questa superiorità di motore forse anche per un fattore di norme anti inquinamento visto che la mia non ha catalizzatore ed è solo euro 1. logico che una moto con molti più cavalli vada di più. sarebbe strano il contrario.
p.s.: sicuro che ci sia tutta questa differenza di cavalli con la 1050? 26 cv sono tantini e in più guidando la 1050 ho notato solo un allungo maggiore rispetto alla 955..
Ultima modifica di headless; 24/08/2011 alle 21:23




